Neofita

Rispondi
peppe86tp
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 25, 2019 4:05 pm

Neofita

Messaggio da peppe86tp » sab mag 25, 2019 4:15 pm

Salve sono Giuseppe ho 32 anni sono alto 1.74 e peso 82 kg che per la maggior parte saranno costituito da massa grassa😅 principalmente nella parte superiore. Non ho mai fatto lavori con i pesi e non sono mai entrato in una palestra ma ogni tanto faccio una cosetta e qualche volta in piscina.
Adesso a livello di forza sono abbastanza scarso e faccio si e no 2 piegamenti sulle braccia.
Vorrei mettermi in forma perchĂŠ non mi piaccio ma non so da dove iniziare.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
LocalitĂ : Napoli

Re: Neofita

Messaggio da Luca Ruggiero » sab mag 25, 2019 4:23 pm

Ciao Giuseppe, benvenuto. Ti consiglio innanzitutto di valutare una dieta (leggasi "alimentazione sana e nutriente") in modo da iniziare a combattere la massa grassa ed avere il giusto apporto energetico e nutrizionale per affrontare un'attivitĂ  fisica.

Hai già dato un occhio ai video di Umberto per vedere se c'è qualche tipo di attività sportiva in particolare che ti affascina?

In ogni caso, se parti da zero, ti conviene valutare anche un personal trainer che possa seguirti ed instradarti.

Attenzione, dico "personal trainer", non l'istruttore di sala che, suo malgrado, deve dare un occhio a 100 persone in contemporanea e ragionevolmente non può fare altro che darti una scheda precotta ed augurarti "in bocca al lupo".

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Neofita

Messaggio da Alberto Bertini » dom mag 26, 2019 9:50 pm

Si Giuseppe nella tua fattispecie almeno i primi tempi penso anch’io sia sensato farsi seguire da un professionista ONESTO prima di tutto,e serio e competente.

Rispondi