Motivazione

Jacopo01
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mar 27, 2019 1:33 pm

Re: Motivazione

Messaggio da Jacopo01 » sab mag 18, 2019 7:41 pm

Credo abbiate frainteso un pò la cosa, forse non sono stato abbastanza chiaro. Non è che tutte le volte che “cedo” l’allenamento preparo cappio e sgabello :lol:

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Motivazione

Messaggio da Luca Ruggiero » sab mag 18, 2019 9:34 pm

No, ma... francamente non pensavo a tanto, però non hai dato molti dettagli ne' cercato più di tanto il confronto, pare più che tu abbia comunicato il tuo problema come per farcene prendere atto :) se sei alla ricerca di una soluzione, come presumo, dicci qualcosa in più ;)

Blade Runner
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mag 24, 2019 5:04 pm

Re: Motivazione

Messaggio da Blade Runner » ven mag 24, 2019 5:45 pm

Credo di capire cosa intende. semplicemente dopo essersi allenato per un tot di tempo molla perchè non riesce a trovare stimoli
(e/o voglia? ) per proseguire. magari l'allenamento è troppo pesante/stressante o pretendi di avere risultati veloci subito?

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Motivazione

Messaggio da TommyB1992 » sab mag 25, 2019 3:13 pm

Blade Runner ha scritto:
ven mag 24, 2019 5:45 pm
Credo di capire cosa intende. semplicemente dopo essersi allenato per un tot di tempo molla perchè non riesce a trovare stimoli
(e/o voglia? ) per proseguire. magari l'allenamento è troppo pesante/stressante o pretendi di avere risultati veloci subito?
Aggiungo anche che allenarsi da soli in casa e fare sempre gli stessi esercizi non è il top.

Consiglierei una palestra in un ambiente gradevole.

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Motivazione

Messaggio da Alberto Bertini » lun mag 27, 2019 8:03 am

Non è che il messaggio è molto chiaro.
Comunque nessuno è sempre al top o al 100%.
L’allenamento a mio avviso deve sempre rimanere un piacere.Quando si esce da questi confini e prevale il discorso dovere e stress ansioso da prestazione siamo a mio avviso usciti dal seminato ed a questo punto lo sport non è più ne benessere e ne piacere,anzi diventa dannoso.
Certamente allenarsi se si vogliono ottenere certi risultati ha la sua gravezza che non deve comunque superare una certa soglia ed inoltre questa stessa gravezza quando presente deve sempre coesister col piacere di allenarsi.
In caso contrario l’allenamento viene a noia e prima o poi lo si abbandona.
E del resto è logico:ogni attività per essere continuata deve anche piacere e gratificare.

Rispondi