Monofrequenza vs Multifrequenza

Rispondi
gabrieleGM29
Messaggi: 46
Iscritto il: gio feb 28, 2019 8:38 am

Monofrequenza vs Multifrequenza

Messaggio da gabrieleGM29 » lun apr 22, 2019 8:42 pm

Ciao umberto avrei una domanda veloce che mi pongo da moltissimi mesi a cui effettivamente non sono ancora riuscito e rispondere; per un soggetto secco che deve aumentare i propri muscoli è meglio allenarsi in monofrequenza o multifrequenza? Quale dei due è più efficace per questi soggetti? Grazie in anticipo per la risposta

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Monofrequenza vs Multifrequenza

Messaggio da omar » mar apr 23, 2019 12:43 pm

La multifrequenza è sempre la scelta ottimale, in alcuni casi anche la monofrequenza può dare buoni risultati paragonabili alla prima, soprattutto se sei un principiante o viceversa hai dei carichi molto elevati sul bilanciere; dopo molti anni di multifrequenza fare un periodo in mono può dare vantaggi, in quest'ultimo caso è valido anche il contrario.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Monofrequenza vs Multifrequenza

Messaggio da Umberto » mar apr 23, 2019 12:57 pm

Anch'io inizialmente proverei con la multifrequenza lavorando bene con gli esercizi fondamentali.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Errico
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 05, 2019 2:26 pm

Re: Monofrequenza vs Multifrequenza

Messaggio da Errico » ven apr 26, 2019 11:46 am

Ciao Umberto, ho bisogno del tuo aiuto ti prego!
Mi chiamo Errico e ti seguo dalla Germania, non immagini quanto desidererei conoscerti di persona, chissà... ho un cognato a Trofarello...
Ti scrivo perché praticamente sono 2 anni che faccio palestra-bodybuilding- ho perso 20 kg ed ero migliorato fisicamente, se pensi che non mi ero mai allenato in vita mia, poi l’anno scorso ho avuto una depressione particolare ed ho ripreso da Gennaio. Purtroppo non dispongo di un aiuto lavoro grazie ai tuoi video inventandomi periodi lavorativi. Tuttavia non riesco ad aumentare in massa , le braccia non si pompano e il petto è gonfio ma non più di tanto dopo 2 anni, anche in forza più di tanto non va, per esempio come panca piana non riesco a completare 10 rip da 30-35kg bilanciere compreso più o meno...
inoltre sono alto 1,75 peso 73-74 kg ma del grasso adiposo su pancia e un po’ i fianchi.. insomma un quadro nero😰.
Domanda: cosa può salvarmi?? Vorrei provare la multifrequenza x stimolare i muscoli più volte...
Cosa consigli?
Full body o upper /lower body?... Ipertrofia o forza? Vorrei aumentare a 4 sedute. Al momento ne faccio 3 con il 6x6 .. in questa settimana solo 2 sedute. Ma da lunedì vorrei dare una svolta.
Ti prego aiutami, so che dovresti conoscermi da vicino, ma ti sarei grato tanto...
Un abbraccio da Errico ( Offenburg- Germany)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Monofrequenza vs Multifrequenza

Messaggio da Umberto » ven apr 26, 2019 1:11 pm

Ciao secondo me il lavoro in multifrequenza ci sta...potresti alternare periodi di ipertrofia a forza, riducendo nel mentre le calorie per riuscire a ridurre la % di grasso.
Il primo obiettivo ora è ridurre la % di grasso per poi pensare ad un lavoro di incremento muscolare di qualità.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Errico
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 05, 2019 2:26 pm

Re: Monofrequenza vs Multifrequenza

Messaggio da Errico » ven apr 26, 2019 10:26 pm

Ti ringrazio....
Mi Consigli full body, upper/lower body oppure cosa?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Monofrequenza vs Multifrequenza

Messaggio da Umberto » sab apr 27, 2019 8:32 am

Potrasti alternare...un mesociclo provi la full body, quello successivo upper/lower body
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Monofrequenza vs Multifrequenza

Messaggio da Alberto Bertini » dom apr 28, 2019 12:31 pm

Per prima cosa smetti di vedere tutto nero.
Ciascun individuo è a se e solleva il carico che solleva;alla fin fine quello che allena è sollevare un carico con la tecnica corretta.Inutile e non sensato barare per sollevare di più, per non ottenere nessun effetto allenante e ricevere il gentile omaggio di un infortunio più o meno grave.
Non guardare gli altri: ci sarà sempre chi è meglio di te e chi pagherebbe oro per essere come te.
Guarda te stesso, lavora su te stesso ed ovviamente allenati intelligentemente.
Multi frequenza, mono frequenza va tutto bene, fai quello che ti piace dì più, mescola se vuoi.
Alla fin fine quello che conta è allenarsi e dare tempo al tempo.Roma non è stata fatta in un giorno.
Pazienza, costanza, tenacia e perseveranza.Non tutti purtroppo o per fortuna secondo i punti di vista hanno la genetica di un campione,anzi pochissimi.
Aggiungo anche che ci è chi è negato completamente per l’allenamento e risponde 0 agli stimoli, ma anche questa tipologia non è molto frequente.
La maggioranza di chi si allena col tempo gli anni e la COSTANZA poco o tanto migliora.
Quanto ti è dato migliorare non lo si può pronosticare.
Te inizia un percorso di una vita di allenamento, la tua salute in ogni caso ne guadagnerà e sarà in ogni caso una bellissima avventura che contribuirà a fare della tua vita una vita da rendere grazie a Chi te l’ha data.

Rispondi