Tricipiti e problemi ai gomiti

giovanni91
Messaggi: 431
Iscritto il: lun gen 28, 2019 11:20 am

Tricipiti e problemi ai gomiti

Messaggio da giovanni91 » mer mag 15, 2019 8:14 pm

ciao. esercizi validi che non mettano sotto sforzo il gomito per i tricipiti? ho fatto french press e siccome ho avuto una frattura all omero ho risentito dolore ai nervi. con i manubri già meno. suggerimenti?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Tricipiti e problemi ai gomiti

Messaggio da Luca Ruggiero » mer mag 15, 2019 8:22 pm

Ciao, prova french press con manubri in sagittale su panca o a terra (lottatore), pushdown alla corda o con loop band, dip su panca, piegamenti a passo sagittale stretto su maniglie.

Di questi uno che va bene lo trovi di sicuro.

In ogni caso non fossilizzarti troppo: è vero che i tricipiti sono muscoli posturali e che migliorano la panca, però quando spingi li coinvolgi sempre, per cui scegli uno, massimo due esercizi, da fare anche un paio di volte a settimana, e non cercare troppe cose.

giovanni91
Messaggi: 431
Iscritto il: lun gen 28, 2019 11:20 am

Re: Tricipiti e problemi ai gomiti

Messaggio da giovanni91 » mer mag 15, 2019 8:42 pm

per manubri in sagittale cosa intendi?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Tricipiti e problemi ai gomiti

Messaggio da Luca Ruggiero » mer mag 15, 2019 8:46 pm

L'esercizio inizia dopo 35 secondi dall'inizio del video:


Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Tricipiti e problemi ai gomiti

Messaggio da Umberto » gio mag 16, 2019 4:21 am

Purtroppo non stressare il gomito nei tricipiti è quasi impossibile, essendo un estensore del gomito.
Magari lavorando con manubri o ai cavi, con carichi non eccessivi e tempi sotto tensione maggiore riesci a sentire un buon lavoro muscolare e meno carico sull'articolazione.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
Nicola Colle
Messaggi: 202
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:41 am

Re: Tricipiti e problemi ai gomiti

Messaggio da Nicola Colle » gio mag 16, 2019 7:32 am

giovanni91 ha scritto:
mer mag 15, 2019 8:14 pm
ciao. esercizi validi che non mettano sotto sforzo il gomito per i tricipiti? ho fatto french press e siccome ho avuto una frattura all omero ho risentito dolore ai nervi. con i manubri già meno. suggerimenti?
Ciao Giovanni, a febbraio dell'anno scorso mi sono fratturato il gomito andando con lo snowboard ahimè :D

Ho risentito anch'io di dolori facendo esercizi per i tricipiti, devo dire che ora faccio anche dips alle parallele zavorrando con 20kg e non sento più alcun tipo di dolore.

Ho effettuato molti esercizi specifici di mobilità e tanti esercizi di riscaldamento per la zona dolente. Ora è come se non mi fossi mai fratturato.

Quindi secondo me porta un po' di pazienza, scalda bene la zona che andai ad allenare e vedrai che i dolori se ne andranno :)
Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Tricipiti e problemi ai gomiti

Messaggio da Luca Ruggiero » gio mag 16, 2019 7:39 am

Tutti giusti i consigli Giovanni, aumentare il TUT a carichi bassi ed anche fare un buon riscaldamento.

Aggiungo l'idea di fare un po' di impacchi di ghiaccio (avvolto in uno strofinaccio da cucina per non mettere il giaccio troppo a contatto con la pelle), 20 minuti al giorno, "1 minuto si ed 1 minuto no" per un paio di volte al giorno per qualche giorno.

A me le infiammazioni vanno via in questo modo.

giovanni91
Messaggi: 431
Iscritto il: lun gen 28, 2019 11:20 am

Re: Tricipiti e problemi ai gomiti

Messaggio da giovanni91 » gio mag 16, 2019 9:33 am

Purtroppo il mio è un caso piu grave. Ho una modesta deformità in varismo al gomito per frattuta avuta da piccolo. In pratica ho il gomito storto di 15 gradi. Il fisiatra mi ha dato l ok per i pesi ma mi ha detto di evitare gli esercizi che mi danno piu fastidio. Il fatto è che amo il bb e per aumentare si sa bisogna caricare. Avevo pensato anche a operarmi ma il fisiatra mi ha detto che nn ne vale la pena..è un difetto estetico questo si...spero non peggiori la situazione perché io voglio allenarmi a vita.

giovanni91
Messaggi: 431
Iscritto il: lun gen 28, 2019 11:20 am

Re: Tricipiti e problemi ai gomiti

Messaggio da giovanni91 » gio mag 16, 2019 9:35 am

Purtroppo umbe quell esercizio mi da fastidio..tenendo i gomiti piu lontani è meglio per me.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Tricipiti e problemi ai gomiti

Messaggio da Luca Ruggiero » gio mag 16, 2019 9:49 am

Giovanni stammi a sentire, anzi, stai a sentire il fisiatra prima di tutto: gli esercizi che ti danno fastidio EVITALI.

Allena le gambe come un matto, ti garantisco che se diventi più forte di gambe diventerai più grosso tutto, non solo di gambe.

Questi esercizi di tanno fastidio?

1. trazioni presa prona (pull up)
2. trazioni presa supina (chin up)
3. trazioni presa neutra
4. trazioni agli anelli
5. piegamenti a passo regolare
6. piegamenti a passo sagittale stretto su maniglie
7. press manubri in piedi
8. press manubrio ad un braccio con partenza dal basso in sagittale

Rispondimi per punti.

Rispondi