consigli in vista vacanze

Rispondi
emicaster
Messaggi: 39
Iscritto il: lun mar 18, 2019 1:58 pm

consigli in vista vacanze

Messaggio da emicaster » lun mag 20, 2019 9:37 am

un saluto a tutti!! Fra 3 settimane saro' in vacanza, ho un dilemma sono appena riuscito a terminare il primo mesociclo guida calisthenics ora dovrei passare al secondo ma lo dovro' interrompere quindi pensavo se fosse sensato usare queste ultime tre settimane di lavoro per continuare con la scheda attuale magari facendola zavorrato per dare stimoli al fisico usare le vacanze come scarico totale o quasi,ed al rientro dalle vacanza fare una settimana di "rodaggio" e poi iniziare il secondo mesociclo........che ne pensate§?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: consigli in vista vacanze

Messaggio da Umberto » lun mag 20, 2019 3:58 pm

Come pensi di fare è perfetto...ti godi le vacanze come scarico totale, poi rodaggio e riparti dal secondo mesociclo. 👍
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

emicaster
Messaggi: 39
Iscritto il: lun mar 18, 2019 1:58 pm

Re: consigli in vista vacanze

Messaggio da emicaster » lun mag 20, 2019 8:23 pm

Ok grazie mille...domani inizio le 3 settimane di forza.... se sopravvivo vado in vacanza :D :D :D
Un'ultima domanda nel "rodaggio" chiaramente faccio richiamo della scheda..... 3/4 sedute nella settimana a meta' serie? Puo' andare?....esempio io lavoro 8x8 con 1 minuto recupero...faccio un 4x8 sempre recupero 1 minuto e poi seconda settimana mi incomincio a strizzare per bene

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: consigli in vista vacanze

Messaggio da Alberto Bertini » lun mag 20, 2019 8:42 pm

La cosa è molto soggettiva.
Io non le faccio le così dette pause dall’allenamento, è difficile che faccia uno stacco più lungo di tre-cinque-max sette giorni,ed anche questi stacchi è molto difficile che li faccia.
Opinione mia: se senti stanchezza, un po’ di overreaching allora stacca 7-10-15 giorni massimo.
Ma se stai bene, spingi bene, allenati , spingi e pigia pure in ferie.
Poi ovviamente fai come ti senti.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: consigli in vista vacanze

Messaggio da Umberto » mar mag 21, 2019 4:51 am

Un'ultima domanda nel "rodaggio" chiaramente faccio richiamo della scheda..... 3/4 sedute nella settimana a meta' serie? Puo' andare?....esempio io lavoro 8x8 con 1 minuto recupero...faccio un 4x8 sempre recupero 1 minuto e poi seconda settimana mi incomincio a strizzare per bene
Si puoi far così ma tieni anche un po' più leggeri i carichi nella prima settimana
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

emicaster
Messaggi: 39
Iscritto il: lun mar 18, 2019 1:58 pm

Re: consigli in vista vacanze

Messaggio da emicaster » mar mag 21, 2019 7:23 am

ok coach magari faccio una o due serie di meno e vedo come va...........

Rispondi