Recupero attivo

Rispondi
Francesco Labartino
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 28, 2019 8:16 am
Località: Corato (BA)

Recupero attivo

Messaggio da Francesco Labartino » mar mag 21, 2019 11:30 am

Ciao a tutti,
volevo chiedervi cosa ne pensate a riguardo del mio metodo di recupero attivo:in pratica effettuo una seduta di allenamento in stile calisthenics con un circuito total body 6+6+6 x30' circa con pause tra un esercizio e l'altro di 15",scegliendo esercizi a bassa intensità (es: trazioni orizzontali facilitate,etc...).Ci può stare o sarebbe più consono recuperare con una corsa lenta? Io ho scelto questo metodo perchè allenandomi con i pesi vorrei eseguire il recupero con un allenamento di tipo muscolare;da premettere inoltre,che svolgo un doppio allenamento giornaliero (20' corsa con protocolli ad alta intensità e pesistica)dal lunedi' al sabato. Sarei lieto di un vostro parere a riguardo.
Saluti,
Francesco ;)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Recupero attivo

Messaggio da Umberto » mar mag 21, 2019 12:42 pm

Diciamo che più recupero attivo è un vero allenamento. Ma ci può stare, se non esageri con l'intensità e noti di recuperare bene per me è ok.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Francesco Labartino
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 28, 2019 8:16 am
Località: Corato (BA)

Re: Recupero attivo

Messaggio da Francesco Labartino » mar mag 21, 2019 6:08 pm

Umberto ha scritto:
mar mag 21, 2019 12:42 pm
Diciamo che più recupero attivo è un vero allenamento. Ma ci può stare, se non esageri con l'intensità e noti di recuperare bene per me è ok.
Grazie per il parere coach, è molto importante per me confrontarmi con una persona preparata come lei e come gli altri utenti del forum. Comunque lo sento davvero poco intenso ed é per questo che lo reputo un recupero attivo, un allenamento più blando della settimana che non trascura la componente cardiovascolare. 😬💪

Rispondi