Allenamento e dimagrimento

Rispondi
Mattia25
Messaggi: 17
Iscritto il: lun apr 29, 2019 1:46 pm

Allenamento e dimagrimento

Messaggio da Mattia25 » gio giu 06, 2019 9:56 am

Ciao umberto volevo chiederti un tuo parere.
Allora io calcolando il bmi esce che sono nella normopeso nonostante questo però ho un po' di grasso sparso in tutto il corpo. Secondo te sebbene abbia 17 anni e sia nel peso ideale è necessario che elimini il grasso in eccesso per fare muscoli, addominali e tartaruga o che continui ad allenarmi regolarmente e mantenendo una corretta alimentazione?
Grazie

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Allenamento e dimagrimento

Messaggio da Luca Ruggiero » gio giu 06, 2019 10:10 am

Ciao Mattia, il calcolo del BMI dipende da come viene fatto, perchè normopeso può non significare necessariamente che ci sia poca massa grassa e molta massa magra.

Io ti suggerisco di allenarti regolarmente mangiando in modo sano, pulito e che ti consenta di nutrire il corpo in funzione del tuo allenamento e del tuo stile di vita che immagino preveda anche lo studio.

Se poi, guardandoti allo specchio, avverti la necessità di asciugarti un po' per mettere i muscoli in evidenza, puoi ridurre l'alimentazione di quel MINIMO che basta per andare in deficit e, soprattutto, impostare l'allenamento in modo più metabolico / cardio rispetto al periodo invernale in cui si tende a spingere più carico, senza preoccuparsi eccessivamente dei dettagli estetici.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Allenamento e dimagrimento

Messaggio da Umberto » ven giu 07, 2019 4:34 am

Io mi allenerei e mangerei in modo corretto...sei agli inizi e questo ti può permettere di valutare come il tuo corpo reagisce. Magari bastano questi stimoli per migliorare la composizione corporea.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Giuseppe_01
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 29, 2019 4:43 pm

Re: Allenamento e dimagrimento

Messaggio da Giuseppe_01 » sab giu 15, 2019 3:51 pm

Umberto una domanda, un ectomorfo atrofico (skinnyfat) in caso vuole perdere quella ciccia al livello addominale, quale macronutriente deve prediligere e quale invece deve moderare. Se dovessi dare una percentuale cosa consiglieresti. Grazie mille :D

Rispondi