Introduzione Trazioni alla Sbarra: come fare?

Rispondi
paolopolonini
Messaggi: 5
Iscritto il: gio gen 31, 2019 9:52 am

Introduzione Trazioni alla Sbarra: come fare?

Messaggio da paolopolonini » gio gen 31, 2019 11:53 am

ciao Umberto, sto seguendo i mesocicli del metodo coniugato e mi pare di progredire bene. Avrei la possibilità di fissare a muro una sbarra per trazioni. Finora non l'ho introdotta... il terrore di non-farne-nemmeno-una ha prevalso!
Ho sempre sostituito nei diversi programmi coi rematori. I guadagni in forza che percepisco mi invogliano a dotarmi di sbarra e provare. Il dubbio è come inserirle nei miei workout volendo rispettare il più fedelmente possibile i programmi del coniugato; qualche dritta? Aspettare ancora, che so, qualche mesociclo? Grazie

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Introduzione Trazioni alla Sbarra: come fare?

Messaggio da Umberto » gio gen 31, 2019 2:27 pm

Ciao nulla vieta inizialmente di alleggerire il lavoro con l'uso delle Loop Band.
Come in questo video:

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

paolopolonini
Messaggi: 5
Iscritto il: gio gen 31, 2019 9:52 am

Re: Introduzione Trazioni alla Sbarra: come fare?

Messaggio da paolopolonini » ven feb 01, 2019 3:35 pm

Grazie, ottima idea

dav1
Messaggi: 25
Iscritto il: gio gen 31, 2019 9:22 pm

Re: Introduzione Trazioni alla Sbarra: come fare?

Messaggio da dav1 » sab feb 02, 2019 10:45 pm

Ti rispondo anch'io perchè qualche mese fa mi ero approcciato anch'io alle trazioni.
Nel mio caso sono progredito nelle trazioni anche senza averle avute in scheda per diversi mesi: facendo solo esercizi con lat machine e rematori nel giro di 2-3 mesi sono passato dal farle al mento (senza riuscire minimamente ad avvicinarmi ad una chiusura al petto) a riuscirne a farne 2/3 al petto senza kipping.
L'aumento di forza penso sia stato la chiave, anche se sicuramente allenarsi su esercizi più specifici come le trazioni alle loopband avrebbe magari velocizzato il processo

Rispondi