GRANDE AR7

Rispondi
Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

GRANDE AR7

Messaggio da Dago » sab giu 15, 2019 6:50 am

Buon giorno a tutti.
L’altro giorno ho visto il video del Coach, nel quale proponeva un allenamento misto, che terminava con una coppia di esercizi in AR7. Il video in questione mi ha invogliato immediatamente a cimentarmi col wod, tuttavia sono ancora al terzo mesociclo del protocollo “20 trazioni”, pertanto ancora non mi è possibile.
Tuttavia il metodo AR7 mi intriga moltissimo, pertanto ieri ho preso le coppie di esercizi con questa metodologia dal video e mi sono improvvisato una full body secondo questo protocollo, adattando gli esercizi alle mie possibilità ed esigenze. E’ uscita una cosa del genere:
Tutti gli esercizi vanno fatti seguendo il protocollo AR7
SPALLE AL TRX
PUSHUPS
LEGS EXTENSIONS (ho usato 5 piastre, non so a quanti kg. Corrispondano)
HIP THRUST CON SAND BAG DA KG. 20 SULLA PANCIA
TRICIPITI AL TRX (avrei dovuto fare DIP ma ieri era improponibile)
CURL con bilanciere con kg. 20

Il wod è durato 87’ ed è veramente duro, seppur come potete vedere i pesi che ho utilizzato non siano assolutamente elevati.
L’accumulo di ripetizioni e le pause praticamente inesistenti, sono oltremodo tassanti, ma alla fine la sensazione è veramente bellissima. Si è veramente stanchi, ma molto soddisfatti e chi ricerca il c.d. pump sarà ampiamente accontentato (ancora oggi sento i muscoli, seppur non gonfi come ieri, ma comunque belli tosti). Inoltre grande scarica di endorfine!
Per quanto mi riguarda è una metodica che utilizzerò regolarmente e la consiglio vivamente. Ho 51 anni e con la forza di volontà sono riuscito a concludere tutte le ripetizioni previste, essendo io un semplice appassionato, penso che questa metodica possa essere approcciata da tutti, logicamente facendo un bagno di umiltà e calibrandola alla propria persona.

Adesso non vedo l’ora invece di provare questa metodica all’interno del programma di cui al video del quale vi ho detto, penso che sarà un allenamento devastante ma bellissimo!

Grazie grande Coach!
Buon allenamento a tutti!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: GRANDE AR7

Messaggio da Umberto » sab giu 15, 2019 1:25 pm

Complimenti perchè il lavoro è veramente tosto!!! Usalo magari per 2/3 settimane poi varia stimoli.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: GRANDE AR7

Messaggio da Dago » sab giu 15, 2019 5:48 pm

Grazie Coach!
Per adesso lo utilizzerò come terzo giorno di allenamento, visto che i due giorni precedenti sono incentrati sul metodo "20 trazioni". Una volta terminato voglio assolutamente dedicarmi per un mese almeno, all'allenamento del tuo video. Poi successivamente tornerò a questo.
Un abbraccio!

Vincenzo70
Messaggi: 25
Iscritto il: lun ago 19, 2019 8:05 am

Re: GRANDE AR7

Messaggio da Vincenzo70 » lun ago 19, 2019 8:15 am

Ciao Umberto, complimenti per i tuoi video, vorrei togliermi un dubbio, Nell allenamento delle braccia meglio iniziare con i bicipiti o tricipiti? Attendo una tua risposta Enzo
Scusate sei mi sono intromesso non so dove fare la domanda

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: GRANDE AR7

Messaggio da Umberto » lun ago 19, 2019 12:18 pm

Dipende a chi vuoi dare priorità...i primi che alleni sono più freschi e quindi userai carichi più alti.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Vincenzo70
Messaggi: 25
Iscritto il: lun ago 19, 2019 8:05 am

Re: GRANDE AR7

Messaggio da Vincenzo70 » lun ago 19, 2019 10:30 pm

Di solito alleno prima i bicipiti a settembre proverò prima i tricipiti
Grazie Umberto

Rispondi