Addominali

Rispondi
Nicolò 16
Messaggi: 31
Iscritto il: dom apr 28, 2019 1:45 pm

Addominali

Messaggio da Nicolò 16 » lun giu 24, 2019 4:52 pm

Ciao umberto so che questa domanda l'avrai ricevuta un casino di volte. Volevo chiederti se mangiando in modo sano eliminando tutto il grasso in eccesso sull'addome e facevo 2/3 allenamenti in palestra, quanto tempo ci vuole all'incirca prima di vedere spuntare la famosa tartaruga?
Grazie
Buona serata

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Addominali

Messaggio da TommyB1992 » lun giu 24, 2019 5:21 pm

Non ci sono numeri magici, e se sei anche sfortunato geneticamente la risposta potrebbe essere: mai.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Addominali

Messaggio da Luca Ruggiero » lun giu 24, 2019 5:29 pm

Ciao Nicolò, a parte quanto detto da Tommy (che ha ragione, ma non è detto che la cosa riguardi te), le informazioni che hai dato sono un po' povere: se mangi bene e fai 3 allenamenti in palestra... se sei destinato si, potrebbe, altrimenti... vedi il discorso di Tommy.

Inoltre, "quanto tempo" è una domanda che non ha risposta.

Innanzitutto, che mesotipo sei? Che percentuale di massa grassa hai al momento? Età? Mai fatto sport prima?

Probabilmente in qualche altro post hai già risposto a queste domande, ma perdonami... non mi ricordo bene di tutti :)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Addominali

Messaggio da Umberto » lun giu 24, 2019 6:06 pm

Ciao Nicolò non è facile risponderti...diciamo che potresti vederli se la tua plica addominale scende al di sotto all'incirca dei 15-10mm...

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Addominali

Messaggio da Alberto Bertini » dom ago 18, 2019 1:37 pm

Alle moltitudini molte volte la verità da noia o fa male o non la vogliono sentire.
Chi annunciava la Verità è la Salvezza circa 2000 anni fa lo inchiodarono ad una Croce romana.
Sul versante allenamento:
Ho giocato anch’io a pallone da bimbetto e da ragazzo,un bel giorno ho smesso perché ero una schiappa.
A molti di noi sarebbe piaciuto diventare giocatori di calcio professionisti ma non lo siamo diventati perché quando davavamo un calcio ad un pallone questo finiva in una buca e si sgonfiava( ovviamente è una metafora per dare l’idea).
Quando ero adolescente pieno di sogni di gloria perché mi volevo scazzottare per la fioraia del quartiere mi iscrissi a dei corsi di difesa da strada piuttosto hard con tanto di combattimenti con colpi dati full,
beh dopo non molto abbandonai: troppi erano gli oneri e le ripercussioni sulla salute fisica e di conseguenza anche psichica.Se non si è tagliati per certe attiva NON si è tagliato.
Lo stesso nel bodybuilding.
Pochi hanno la genetica per grandi aumenti ipertrofici.
E ancor meno hanno la genetica per sviluppare ipertrofia ed allo stesso tempo ottenere la tartaruga da naturale, mantenendosi in salute e mantenere questa condizione nel tempo.
Ad ogni modo per esperienza vissuta in prima persona su un palco di gara, posso dire che l’effetto del pumping prima di salire su un palco insieme al mallo ed alla capacità di sapere posare , svuotare d’aria e contrarre adeguatamente l’addome ( con la pratica si impara anche senza sfinirsi) può dare su un palco l’ illusione di un addome più tirato di quello che hai.Il culturista è molto più apparire che essere realmente.
Beh...stessi concetti puoi con la pratica trasferirli nella vita reale,camuffando bene, senza apparire ridicolo e smascherabile come il ragionier Rossi smuscolato e con la pancetta che appena vede la signorina Margherita gonfia un po’ il petto e tira indietro la flaccida pancietta indegna e di fatto fa solo ridere o si attira compatimento.
Se poi la tua genetica ti concede da NATURAL, hai capito: ho detto NATURAL la tartaruga insieme a discreti muscoli e questa condizione te la puoi mantenere nel tempo, beh hai un talento di natura che non hanno molti, direi hanno POCHI.

Rispondi