Risultati allenamento

Rispondi
Nicolò 16
Messaggi: 31
Iscritto il: dom apr 28, 2019 1:45 pm

Risultati allenamento

Messaggio da Nicolò 16 » sab lug 20, 2019 8:14 pm

Ciao umberto volevo chiederti secondo te dopo un anno di allenamento e di buona alimentazione che risultati posso ottenere in linea di massima cosa posso aspettarmi?
Grazie

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Risultati allenamento

Messaggio da TommyB1992 » sab lug 20, 2019 8:38 pm

Nicolò 16 ha scritto:
sab lug 20, 2019 8:14 pm
Ciao umberto volevo chiederti secondo te dopo un anno di allenamento e di buona alimentazione che risultati posso ottenere in linea di massima cosa posso aspettarmi?
Grazie
Se l'alimentazione e l'allenamento sono realmente di buona qualità allora i risultati si vedranno di sicuro.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Risultati allenamento

Messaggio da Luca Ruggiero » sab lug 20, 2019 9:37 pm

Un anno non è molto, ma non è nemmeno poco e, come dice Tommy, impegnandoti sull'allenamento e nell'alimentazione, di sicuro avrai delle tangibili migliorie.

Quali risultati aspettarti, però, è come chiedere i prossimi numeri del Superenalotto :)

Dipende anche "da dove parti".

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Risultati allenamento

Messaggio da Umberto » dom lug 21, 2019 12:06 am

Dipende da tanti fattori...ed è impossibile darti una risposta precisa.
Tu scrivi i tuoi obiettivi (realistici) su carta, ti misuri e ti scatti le foto. Mese dopo mese valuterai tu stesso come sta andando e come ti starai avvicinando ai tuoi obiettivi.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Risultati allenamento

Messaggio da Alberto Bertini » dom ago 18, 2019 12:58 pm

Per arrivare ad un buon livello mantenibile nel tempo del proprio potenziale generalmente ci vogliono ANNI.
Vero è che facendo le cose corrette fin dall’inizio si dovrebbero bastare 24-36 mesi, sta di fatto però che quasi tutto nella vita ha un tributo di rodaggio e tirocinio per cui molto spesso questi 24-36 mesi diventano 5-7-10 anni.
E per mantenere ciò che hai raggiunto devi continuare a pompare il ferro finché Dio ti concede forza e salute per continuare.
È per quello che secondo me più che mirare ad uno sviluppo fisico del 100% che è usurante, non salutare,oneroso e generalmente non mantenibile nel tempo e
è più sensato,realistico e salutare mirare ad un 70-80-90% del proprio potenziale che puoi mantenerti se sei fortunato anche a lungo negli anni.
Ovviamente non tutti hanno grandi predisposizioni,per la verità piuttosto pochi.
In ogni caso una regolare ed intelligente attività fisica offre innegabili vantaggi psicofisici ed anti-aging ed uno più che per un ideale estetico come detto non raggiungibile in modo gestibile da tutti, dovrebbe allenarsi per il gusto ed il piacere di farlo.

Rispondi