Crescita muscolare "lenta'

giuseppe.gag
Messaggi: 83
Iscritto il: ven feb 22, 2019 4:04 pm

Re: Crescita muscolare "lenta'

Messaggio da giuseppe.gag » lun lug 22, 2019 6:05 pm

Allo specchio il risultato e' favorevole soltanto che ho la sensazione di una miglioria molto lenta. Vediamo il next year

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Crescita muscolare "lenta'

Messaggio da Luca Ruggiero » lun lug 22, 2019 6:17 pm

Generalmente le migliorie sono lente e, anche quando hai risultati notevoli in poco tempo, dopo arriva lo stallo.

Vai tranquillo, senza fretta ;)

giuseppe.gag
Messaggi: 83
Iscritto il: ven feb 22, 2019 4:04 pm

Re: Crescita muscolare "lenta'

Messaggio da giuseppe.gag » lun lug 22, 2019 6:55 pm

I centimetri sono monitorati da me con il classico metro da sarta come lo stesso Umberto illustra, quindi in cm in più che mi misuro sono reali, poi x quanto riguarda anche % di grasso io faccio oltre la bilancia anche la controprova con le varie formule presenti in web e differiscono di poco la bilancia da 21% le varie formule web fanno 20%...capirai e che anche dimagrendo e allo specchio si vede soprattutto con le tg dei vestiti ( da XL a m e in alcuni casi s, da 52 a 48/46 tra jeans e non) non riesco a vedere in corpo "roccioso" ma come solo un che e' dimagrito con un leggero accenno muscolare. Penso e spero che sia solo questione di altri punti percentuali di FB da togliere

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Crescita muscolare "lenta'

Messaggio da TommyB1992 » lun lug 22, 2019 8:03 pm

tralasciando che le formule sul web sono per le tendenze della popolazione media (che non sono bodybuilders), tant'è che anche io risulto quasi obeso se le utilizzo.

Però comunque sia da come ho capito sei stato a dieta questo periodo?
Se è così, allora generalmente nella maggior parte dei casi non puoi mettere tutta sta gran massa se non fai una fase ipertrofica in surplus calorico dove ingrassi.

giuseppe.gag
Messaggi: 83
Iscritto il: ven feb 22, 2019 4:04 pm

Re: Crescita muscolare "lenta'

Messaggio da giuseppe.gag » lun lug 22, 2019 8:34 pm

Quello l'ho fatta da settembre fino ad aprile anche se da settembre fino a novembre mi allenavo in casa x motivi vari infatti ero arrivato ad avere più cm di braccia di petto ma anche in vita e pesavo 87. Chili. Da aprile in poi sono in low carb x 4 giorni su sette e i restanti due normo calorico e uno di ricarica carb con un surplus di 200/300 calorie del mio tdee. Io credo che sia una questione di risposta del corpo....

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Crescita muscolare "lenta'

Messaggio da TommyB1992 » mar lug 23, 2019 7:22 am

Mi dispiace ma quella non è una dieta adatta per l'ipertrofia muscolare.

Intanto perchè i CHO devono viaggiare parecchio alti (6-10gr di CHO x Kilo) e poi perchè il surplus deve essere cornico.

giuseppe.gag
Messaggi: 83
Iscritto il: ven feb 22, 2019 4:04 pm

Re: Crescita muscolare "lenta'

Messaggio da giuseppe.gag » mar lug 23, 2019 8:30 am

Infatti e da aprile che non faccio massa. Quando sono arrivato a 87 chili perché in base al mio tdee (2700kcal) aumentavo del 15% che nel mio caso significava assumere quasi 400 grammi di carb a fine giornata, per poi riuscire a definirmi ho fatto ciò che ho scritto prima e tutto a funzionato ho perso 11 chili un paio di taglie un paio di centimetri in più tra braccia e gambe scienza più definita ma non tonico come mi aspettavo. A questo punto credo di aver esagerato nell'alimentazione per definizione

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Crescita muscolare "lenta'

Messaggio da Luca Ruggiero » mar lug 23, 2019 11:03 am

Per curiosità, fai palestra "classica" con la scheda dell'istruttore di sala?

giuseppe.gag
Messaggi: 83
Iscritto il: ven feb 22, 2019 4:04 pm

Re: Crescita muscolare "lenta'

Messaggio da giuseppe.gag » mar lug 23, 2019 11:18 am

Mi alleno on multifrequenza alternando periodi di ipertrofia aumentando quando posso di 2/5% del carico e periodo di forza con un massimale percettivo del 85/90% in base dove sono più forte.
Sto un po' vedendo anche sui vari forum e vedo che c'è chi peso come me ma sono molto probabilmente riusciti a in base ai loro valori a bruciare più massa grassa visto che pesano come e hanno una migliore composizione corporea. Credo che sia il caso o di farsi seguire da un personal o da un nutrizionista. Che ne pensi?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Crescita muscolare "lenta'

Messaggio da Luca Ruggiero » mar lug 23, 2019 11:26 am

Beh si, sicuramente un occhio esperto di chi conosce entrambe le materie, o di due professionisti che collaborano consciamente tra loro per un fine unico (che saresti tu) non sarebbe una cattiva idea. Tutt'altro.

Rispondi