Alternare Gambe/Corsa

Rispondi
domenicosisca
Messaggi: 84
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:59 am

Alternare Gambe/Corsa

Messaggio da domenicosisca » mer lug 31, 2019 10:40 am

Ciao Umberto! Volevo porti una domanda.
Io mi alleno 5 volte a settimana.
3 giorni parte alta e 2 giorni parte bassa.
2 giorni a settimana, Sabato e Domenica sto a riposo.
Secondo te dove posso infilare un po' di corsa per lavorare anche un po' sul fiato e su una massa pulita??
Grazie per la risposta.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Alternare Gambe/Corsa

Messaggio da TommyB1992 » mer lug 31, 2019 11:11 am

domenicosisca ha scritto:
mer lug 31, 2019 10:40 am
Secondo te dove posso infilare un po' di corsa per lavorare anche un po' sul fiato e su una massa pulita??
Ciao il concetto di "massa pulita" non centra niente con la corsa.

Però ti invito comunque di inserirla per tutta una serie di benefici cardiovascolari.

Comunque una risposta semplice è: inseriscila a fine allenamento. Magari una-due volte a settimana.

Buon proseguimento allenamento ;)

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Alternare Gambe/Corsa

Messaggio da Luca Ruggiero » mer lug 31, 2019 11:28 am

Tommy ha ragione.

A titolo di idea, la corsa (corda, jumping jack, burpees... cardio in general) puoi inserirla anche in un circuito tipo:

- muscolo grande
- muscolo grande
- muscolo piccolo
- core
- cardio

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Alternare Gambe/Corsa

Messaggio da Umberto » mer lug 31, 2019 5:13 pm

Visto che hai la settimana piena puoi metterla a fine di qualche allenamento, oppure nel week end se riesci a ritagliarti del tempo.
Altrimenti potresti optare in un giorno settimanale il doppio allenamento (esempio mattina presto corsa o palestra e nel pomeriggio corsa o palestra).
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

domenicosisca
Messaggi: 84
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:59 am

Re: Alternare Gambe/Corsa

Messaggio da domenicosisca » gio ago 08, 2019 8:55 am

Grazie mille per la risposta. Mi piace l'idea del doppio allenamento. Proverò così, mattino corsa e pomeriggio allenamento!
Avrei un ultima domanda.
Mi sto accorgendo che col calisthenics sto un po' stallando con la crescita muscolare in impertrofia perché non ho modo di zavvorarmi negli esercizi, sono diventati facili. Cosa posso fare? Aumento le ripetizioni o mi sposto più sul bodybuilding nle frattempo che non acquisto delle zavorre??

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Alternare Gambe/Corsa

Messaggio da Alberto Bertini » ven ago 09, 2019 1:08 pm

Io zavorrerei.
Oltre un certo tot progredire col corpo libero e basta diventa sempre più arzigogolato e complicato.
Niente comunque ti vieta di usare il corpo libero senza zavorra che ti viene facile negli allenamenti di recupero.

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Alternare Gambe/Corsa

Messaggio da Alberto Bertini » ven ago 09, 2019 1:14 pm

Volendo anche senza attrezzi ci sono dei sistemi per rendere il tutto più difficile ( cambiando l’angolo di lavoro, inserendo fermi con contrazioni o pressioni etc), però dopo un po’ anche li stalli.
Senti: da che mondo è mondo i culturisti pompano il ferro.

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Alternare Gambe/Corsa

Messaggio da Alberto Bertini » ven ago 09, 2019 1:22 pm

Poi va be......
Ci è pure chi senza nessun attrezzo è molto progredito, però è un deciso complicare le cose e bisogna essere artisti nel settore.
Poi....se non hai soldi per andare in palestra o tua moglie o I tuoi genitori ti buttano fuori di casa se ti riempi la casa di pesi, beh allora fai di necessità virtù e diventa un artista del fai da te solo col tuo corpo.
Se però non ti trovi in questa situazione zavorra con zavorre o bilancieri , manubri e ghisa, senza per questo abbandonare il corpo libero.

Rispondi