Consiglio sulla scheda


TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Consiglio sulla scheda

Messaggio da TommyB1992 » gio ago 22, 2019 10:44 am

Lo squat non lo potrà fare, ma la pressa a una gamba?
Mi sembra bruttino non inserirla, o quanto meno uno "spreco di potenziale", anche perchè farla a una gamba è tutt'altra storia che con due, in confronto lo squat bulgaro è una barzelletta.

Che ne pensi Luca? Anche se non ti piacciono i macchinari...

Alberto Tortelli
Messaggi: 23
Iscritto il: dom lug 21, 2019 6:59 pm

Re: Consiglio sulla scheda

Messaggio da Alberto Tortelli » gio ago 22, 2019 12:01 pm

Sai che ci avevo pensato anche io Tommy? Non l'avevo proposto perché non essendo spuntato in sede di discussione pensavo avesse qualche controindicazione. Al momento mi restano le ultime 3 settimane della scheda che ho postato prima, quella in cui le reps per i fondamentali scendono a 3 e si alzano i carichi. Sicuramente se è d'accordo anche Luca chiedo di inserire questo esercizio nella prossima scheda, così nel caso vediamo com'è e chiedo di modificarla se è migliorabile.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio sulla scheda

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ott 31, 2019 12:19 pm

TommyB1992 ha scritto:
gio ago 22, 2019 10:44 am
Lo squat non lo potrà fare, ma la pressa a una gamba?
Mi sembra bruttino non inserirla, o quanto meno uno "spreco di potenziale", anche perchè farla a una gamba è tutt'altra storia che con due, in confronto lo squat bulgaro è una barzelletta.

Che ne pensi Luca? Anche se non ti piacciono i macchinari...
Ti leggo solo ora, pardon :)

Non ho assolutamente nulla contro la leg press (a patto che sia una buona leg press, perchè ne ho viste di pessime).

A livello muscolare, a una o a due gambe, consente di fare ottimi esercizi.

Preferisco lo squat bulgaro che, oltretutto, allena l'equilibrio e, fatto bene (cosa per nulla scontata) è tutt'altro che una barzelletta a confronto con la press ad una gamba. Oltretutto, come complementare, ha anche scopo riequilibrante (cosa che con la press ad una gamba non avviene).

Rispondi