Scheda multi spalle/petto

Rispondi
Leo
Messaggi: 48
Iscritto il: sab mar 02, 2019 2:13 pm

Scheda multi spalle/petto

Messaggio da Leo » dom set 08, 2019 12:26 am

Salve coach! Come sempre il tuo parere conta molto :)

Per il petto i lavoro è specifico per il fascio superiore

Panca inclinata multipower 5 x 5
Chest incline 3 x 12
Spinte 45° manubri stripping 4 x 6+6+6+max

Lento avanti multipower 5 x 5
Alzate laterali stripping 4 x 6+6+6+max
Croci a 90 3 x 12

x 2 volte a settimana. L'ho provata oggi, mi piace molto. Pensi possa essere produttiva? E lo stripping pensi possa andare in una scheda così strutturata o magari un 3 x 10 va meglio :)

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Scheda multi spalle/petto

Messaggio da Luca Ruggiero » dom set 08, 2019 9:34 am

Ciao Leo, tutto può andar bene per un periodo e può andare male se il periodo lo prolunghi oltre il dovuto.

Purtroppo la ricetta precisa, dove gli ingredienti sono l'esercizio X ed Y ed il metodo è lo stripping piuttosto che i fermi prolungati, non esiste.

Fatti un favore: prova ad allenarti in questo modo e segna la data in cui hai iniziato, quindi continua finchè non arriva quel nefasto giorno in cui ti sembra che non funzioni più e la cosa ti frustrerà e ti verrà il dubbio che devi cambiare.

A quel punto non commettere un errore comune: cambiare esercizi, quindi abbandonare quelli che stai facendo per farne altri, eseguendoli sempre con la stessa metodologia... no! Mantieni gli esercizi, ma cambia metodologia.

Fatti un altro favore: assicurati che gli esercizi che scegli siano il top per le tue esigenze dal punto di vista della reale attivazione muscolare che riesci a sviluppare durante l'esecuzione.

XOXO

Leo
Messaggi: 48
Iscritto il: sab mar 02, 2019 2:13 pm

Re: Scheda multi spalle/petto

Messaggio da Leo » dom set 08, 2019 11:09 am

Ciao Luca, si ho capito il senso.

Ho già creato un calendario per fare tutto con precisione.

Si si certo, la monotonia oltre che dopo un po non funziona più, tende anche a scocciare. Stripping, Rest Pause, set 21 etc dal mio punto di vista vanno usati tutti durante l'anno, sia per provare sulla propria pelle un po tutti i metodi, sia per cambiare stimolo.

Si. gli esercizi scelti sono quelli in cui ho notato che le performance sono maggiori e cercherò di mantenerli.

So che UNA ricetta per eccellenza non esiste figurati, era solo per avere un parere. Ma ho le idee chiare. ;)

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Scheda multi spalle/petto

Messaggio da Luca Ruggiero » dom set 08, 2019 11:14 am

Ottimo, mi fa piacere, spero di esserti stato anche solo minimamente utile :)

Solo una nota sulla monotonia... perdonami se mi ripeto: non cambiare esercizio, cambia metodo! E' molto importante ;)

Rispondi