Pagina 1 di 1

Bodybuilding in multifrequenza donna

Inviato: mer set 11, 2019 7:53 pm
da lau@73
Ciao! Sto per cominciare il programma acquistato qualche giorno fa. Mi alleno a casa con una palestra diciamo basica ma sufficiente da diversi anni; ho continuato ad allenarmi con schede pha durante l'estate. Pensavo di fare solo due settimane del primo mesociclo e partire poi con Ottobre con il secondo. Considerato che sono abituata ad allenarmi per 5/6 volte a settimana, come posso integrare le tre schede previste? Posso sceglierne una o più da ripetere e poi eventualmente fare dell'attività cardio? Magari in hiit oppure circuito? Grazie della risposta in anticipo!

Re: Bodybuilding in multifrequenza donna

Inviato: mer set 11, 2019 9:24 pm
da omar
Ciao lau, puoi alternare le 3 sessioni con delle sedute di cardio per ottimizzare l’allenamento o ripetere il microciclo in una quarta seduta se ti trovi bene, tipo abca bcab cabc etc. Ti consiglio di seguire tutto il mesociclo, due settimane non sono sufficienti per un adattamento adeguato.

Re: Bodybuilding in multifrequenza donna

Inviato: gio set 12, 2019 11:56 am
da lau@73
Ok grazie! :D
Pensavo di accorciare i tempi del primo mesociclo sulla base di alcuni messaggi scritti da Umberto in risposta ad altri visto che sono allenata, ma non sarebbe certo un problema seguire tutta la programmazione come da pdf. Per schede e cardio farò come suggerisci!
Ciao!
Laura

Re: Bodybuilding in multifrequenza donna

Inviato: ven set 13, 2019 4:07 am
da Umberto
Il primo mesociclo è di adattamento. Se non hai mai staccato anche se lo tieni 2/3 settimane è ok. Ma visto che siamo ad inizio stagione puoi completarlo così da ottobre parti con il secondo.

Re: Bodybuilding in multifrequenza donna

Inviato: ven set 13, 2019 1:17 pm
da lau@73
Grazie Umberto!
Procederò come dici.
A presto!
Ciao!