Scheda fai da te opinioni

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Scheda fai da te opinioni

Messaggio da Luca Ruggiero » ven ott 25, 2019 8:08 pm

Ok dip. Stacco 80 / 0,86 = 93 kili.

Se non hai possibilità di usare i dispari, arrotonda a 92 o a 94, ma scegli ora, perchè poi userai sempre lo stessi riferimento come 1 RM di stima.

Prendi nota di tutte le stime di massimale si singola.

Questione video, vedi cosa dice Tommy ;)

Virgili93
Messaggi: 60
Iscritto il: mar ott 08, 2019 7:54 pm

Re: Scheda fai da te opinioni

Messaggio da Virgili93 » ven ott 25, 2019 8:11 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
ven ott 25, 2019 8:08 pm
Ok dip. Stacco 80 / 0,86 = 93 kili.

Se non hai possibilità di usare i dispari, arrotonda a 92 o a 94, ma scegli ora, perchè poi userai sempre lo stessi riferimento come 1 RM di stima.

Prendi nota di tutte le stime di massimale si singola.

Ok perfetto farò 92,5 dove posso arrivare, ho dischi da 1,25kg
Ok :D

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Scheda fai da te opinioni

Messaggio da Luca Ruggiero » ven ott 25, 2019 8:14 pm

Ok come riferimento, ma tieni presente che qualche arrotondamento lo farai sempre e comunque.

Ad esempio, il 65% di 92,5 kili sarebbe 60,125 per cui vai un filo (ma un filo) anche ad occhio ;)

Video, video, video! :)

Virgili93
Messaggi: 60
Iscritto il: mar ott 08, 2019 7:54 pm

Re: Scheda fai da te opinioni

Messaggio da Virgili93 » dom nov 03, 2019 8:21 am

Ciao a tutti ragazzi,ho finito ieri la prima settimana del programma che mi ha fatto Luca e volevo lasciare qualche feadbeck su questi primi giorni,premetto che con Luca stiamo lavorando tanto per correggere la tecnica sugli esercizi.
Ragazzi gli allenamenti sono fantastici anche se i carichi bassi iniziali,facendo iaocinetiche sento lavorare molto i muscoli.
Sicuramente ho migliorato la tecnica su gli esercizi,anche se c'è ancora da fare 😊
Mi sto davvero trovando bene lavorando in questo modo ora vediamo come procedono le settimane successive 😁

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Scheda fai da te opinioni

Messaggio da Luca Ruggiero » dom nov 03, 2019 8:46 am

Ottimo Gianmarco, mi fa davvero piacere!

Vediamo anche come sono i feedback delle prossime settimane ;)

Virgili93
Messaggi: 60
Iscritto il: mar ott 08, 2019 7:54 pm

Re: Scheda fai da te opinioni

Messaggio da Virgili93 » mar dic 03, 2019 1:05 pm

Ciao a tutti :)
Ho iniziato da ieri la 6ª settimana della fase estensiva che mi ha preparato Luca.
Per il momento posso dire che in questa fase ho migliorato tantissimo la tecnica di esecuzione degli esercizi soprattutto nei fondamentali,non so dire se e di quanto possano essere aumentati i miei carichi,apparte nelle trazioni che ho riscontrato un grande miglioramento sia tecnico che di forza ,mi sto davvero trovando bene con questa metodica di allenamento e non vedo l'ora di vedere a che risultati porterà su di me,consiglierei a tutti soprattutto hai principianti di seguire una metodica di questo tipo soprattutto per apprendere bene la tecnica degli esercizi così da potersi concentrare poi a carichi più alti ma con meno rischi di sbagliare esecuzione o compensare le alzate :D
In più vorrei spendere due parole su Luca che mi sopporta in questo periodo cercando continuamente di correggere i miei errori l,è davvero una persona molto paziente ahahah e soprattutto competente e molto disponibile grazie a lui ho fatto notevoli passi avanti e siamo solo agli inizi :D

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Scheda fai da te opinioni

Messaggio da Luca Ruggiero » mar dic 03, 2019 1:25 pm

Bello, grazie innanzitutto per le splendide parole :) tu sei un ottimo allievo, molto molto ricettivo!

Dai, quindi settimana 6, poi scarico... poi... intensiva!

Aspetto i soliti feedback, che dovranno man mano essere più approfonditi, in modo che poi preparo l'intensiva ad hoc ;)

In particolare, su tutti e tre i fondamentali, voglio entrambi i vide delle serie da 2 reps con l'80%.

Virgili93
Messaggi: 60
Iscritto il: mar ott 08, 2019 7:54 pm

Re: Scheda fai da te opinioni

Messaggio da Virgili93 » mar dic 03, 2019 2:27 pm

Il merito è tuo che sai spiegare davvero bene :D
Certo ti terrò aggiornato su tutto,ora vediamo anche come ca domani che ho stacco :D

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Scheda fai da te opinioni

Messaggio da Luca Ruggiero » mar dic 03, 2019 2:28 pm

Grazie ancora :D

Va benissimo, aspetto questi stacchi!

Rispondi