Proposta per scheda push pull e legs

Fausto
Messaggi: 99
Iscritto il: mer ago 14, 2019 1:53 pm

Proposta per scheda push pull e legs

Messaggio da Fausto » lun nov 18, 2019 7:44 am

Salve coach
Ho eseguito la tua scheda https://youtu.be/0yEHuMheXfE
Per 4 settimane pensavo di eseguirne altre due per completare il mesociclo abbassando i tempi di recupero,lasciando invariata la sequenza eseguirei 30 sec di recupero tra le serie e 2 minuti tra gli esercizi che ne pensa?devo però abbassare i pesi?Altrimenti quale altro programma per la forza potrei seguire?ne ho fatti già 2,passo ad un lavoro ipertrofico?
Attendo sue istruzioni
GraZie mille e buona giornata

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Proposta per scheda push pull e legs

Messaggio da Luca Ruggiero » lun nov 18, 2019 9:39 am

Ciao Fauso, perchè senti la necessità di rendere più denso l'allenamento e di aggiungere complementari? Trovi deallenante quello che stai facendo?

Fausto
Messaggi: 99
Iscritto il: mer ago 14, 2019 1:53 pm

Re: Proposta per scheda push pull e legs

Messaggio da Fausto » lun nov 18, 2019 10:16 am

Buongiorno Luca
E grazie per la collaborazionee i tuoi preziosi consigli
Trovo che se rilasso gli allenamenti da 3 a 2 sezioni a settimana sento di più il giorno dopo l’acido lattico,è per questo che pensavo di eseguire quanto proposto,non sono così ferrato nel campo e vorrei evitare di commettere errori.
Grazie
Fausto

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Proposta per scheda push pull e legs

Messaggio da Luca Ruggiero » lun nov 18, 2019 11:00 am

Perdonami Fausto, non ho capito cosa intendi per rilassare gli allenamenti da 3 a 2 sessioni: vuoi diminuire la frequenza ed aumentare l'intensità della seduta?

In merito all'acido lattico, per me non è un buon indicatore di miglioramento, ma solo una conseguenza più o meno casuale di alcune strategie stimolanti che vogliono andare a parare su aspetti che prescindono completamente dalla sensazione del muscolo di aver lavorato.

Fausto
Messaggi: 99
Iscritto il: mer ago 14, 2019 1:53 pm

Re: Proposta per scheda push pull e legs

Messaggio da Fausto » lun nov 18, 2019 8:09 pm

Pensavo che l’acido lattico poteva essere un indicatore importante del lavoro fatto ma come mi ha spiegato entrano in gioco altri fattori.
La mia proposta era diminuire la frequenza ed aumentare l'intensità della seduta che ne pensa?
Può stimolare di più i muscoli?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Proposta per scheda push pull e legs

Messaggio da Luca Ruggiero » lun nov 18, 2019 8:51 pm

Fausto, però diamoci del tu :)

Per la mia filosofia, sono per il contrario: aumento della frequenza, ricerca dell'attivazione muscolare e non della congestione, data dall'utilizzo di troppi esercizi in una singola seduta.

Premesso che non ho la pretesa di avere lo scettro della verità, ed anche che più strade portano a Roma, ti invito a dare una lettura agli articoli che ho scritto, linkati in firma.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Proposta per scheda push pull e legs

Messaggio da Umberto » mar nov 19, 2019 5:38 am

Potresti anche prevedere di lasciare la scheda così cercando di alzare i carichi nei primi esercizi se riesci.
Volendo dopo potresti fare ancora un lavoro di forza lavorando con dei piramidali o colpi singoli tipo 6/3/1/1/1
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Fausto
Messaggi: 99
Iscritto il: mer ago 14, 2019 1:53 pm

Re: Proposta per scheda push pull e legs

Messaggio da Fausto » mar nov 19, 2019 7:18 pm

Grazie Umberto e Luca per il tempo che dedicate alle mie domande,non aveva pensato al piramidale per la forza e ne sono molto attratto,
coach le faccio alcune domande per eliminare ogni mio dubbio
Il recupero nell’eseguire i piramidali tra le ripetizione deve essere completo (3minuti)?
mi consiglia di continuare con il programma push pull e legs eseguendo i piramidali nelle serie 5x5 dedicate alla forza oppure appartare delle variazioni?e si quali?



Fausto

Fausto
Messaggi: 99
Iscritto il: mer ago 14, 2019 1:53 pm

Re: Proposta per scheda push pull e legs

Messaggio da Fausto » mer nov 27, 2019 7:15 pm

Potete aiutarmi 🙏non sono molto ferrato in materia,dopo due mesocicli di forza continuo inserendo I piramidali sui fondamentali oppure passo ad un programma ipertrofico?sono in un momento di stallo


Rispondi