Guida esercizi in gravidanza

Rispondi
Alepis84
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 24, 2019 2:22 pm

Guida esercizi in gravidanza

Messaggio da Alepis84 » gio nov 21, 2019 7:04 am

Ciao Umberto,
Vorrei farti una proposta....ormai seguo da un anno le tue guide per l’allenamento in casa, fra tutte le possibili scelte non hai pensato di ideare una guida di allenamento per le donne in gravidanza? Ho scoperto ieri di essere in attesa ed ho pensato subito all’allenamento,non vorrei restare ferma per tutti i 9mesi!! In attesa del parere del mio ginecologo, confido in una tua risposta positiva😉. Su internet ho letto che le donne in gravidanza,salvo altre problematiche, possono tranquillamente fare attività sportiva inclusa quella con i pesi, naturalmente io mi fido solo del tuo parere. Buona giornata

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Guida esercizi in gravidanza

Messaggio da Luca Ruggiero » gio nov 21, 2019 8:14 am

AUGURONI :)

Mi associo alla richiesta, è un tema estremamente interessante!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Guida esercizi in gravidanza

Messaggio da Umberto » ven nov 22, 2019 5:44 am

Il tema è molto interessante...però anche molto delicato. Fare una guida non è facile, perchè ci sono troppe variabili in gioco.
In questo caso sarà importante l'ok del medico. Quando hai l'ok puoi praticare attività leggere e senza eseguire esercizi di chiusura sull'addome. Se vai in palestra le macchine tornano utili per lavorare sul rinforzo della parte alta.
Ottima anche la ginnastica in acqua.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alepis84
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 24, 2019 2:22 pm

Re: Guida esercizi in gravidanza

Messaggio da Alepis84 » ven nov 22, 2019 6:45 am

Immagino che per te fare una guida del genere comporti una certa responsabilità!!l’allenamento lo faccio la mattina presto a casa perché tutto il giorno sono a lavoro fino alla tarda serata. Comunque dopo l’ok da parte del medico continuerò con le tue guide escludendo gli esercizi per l’addome e concentrandomi sulla parte alta e esercizi per gambe e glutei,naturalmente eviterò esercizi come lo squat jump ecc!Il sabato faccio nuoto per 50 minuti. Grazie per i consigli Umberto, onesto,sincero e professionale come sempre,per me sei il migliore!!
Saluti Alessandra

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Guida esercizi in gravidanza

Messaggio da Umberto » sab nov 23, 2019 9:15 am

Esatto anche gli esercizi esplosivi meglio evitarli, come anche squat pesanti e stacchi rumeni che chiudono sull'addome. Potresti sostituire con esercizi con il TRX in cui riesci a tenere la schiena più diritta
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi