Peso , Ripetizioni , Serie

matteopezzato
Messaggi: 10
Iscritto il: mer dic 04, 2019 4:42 pm

Re: Peso , Ripetizioni , Serie

Messaggio da matteopezzato » gio dic 05, 2019 1:29 pm

Immagine

Questo era la mia domanda in pratica........che sia vero o no non lo so ed è per quello che ho chiesto qua , ma nessuno mi ha dato una risposta :idea:

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Peso , Ripetizioni , Serie

Messaggio da Luca Ruggiero » gio dic 05, 2019 1:34 pm

Ma non l'hai posta così, hai detto "quante ripetizioni devo fare per avere risultati in tempi veloci".

Ed in ogni caso una risposta io te l'ho data, ma tu hai detto che non hai capito nulla... ed hai optato per 4X20 e 4X10, così, arbitrariamente.

Chi ti viene a dire "fai 3X15", perchè così gli gira in quel momento, ti sta prendendo in giro.

Se, in mancanza di presupposti e di aver ben compreso di cosa ti stiamo parlando, io ti dico 5X10, settimana dopo 5X8 e settimana dopo ancora 4X8 ti aiuta? Forse pensi di si, ma in realtà, se non hai prima studiacchiato un po', te lo dico io: no, non ti aiuta.

Cosa ti interessa fare, dimagrire o mettere su muscoli?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Peso , Ripetizioni , Serie

Messaggio da Umberto » ven dic 06, 2019 5:20 am

Qua rapidamente ti parlo di periodizzazione:


8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

matteopezzato
Messaggi: 10
Iscritto il: mer dic 04, 2019 4:42 pm

Re: Peso , Ripetizioni , Serie

Messaggio da matteopezzato » ven dic 06, 2019 3:26 pm

Umberto ha scritto:
ven dic 06, 2019 5:20 am
Qua rapidamente ti parlo di periodizzazione:


perfetto grazie :) un altra domanda io sono alto 170 e peso esattamente 67 kg un peso che per la mia altezza penso sia giusto. un bel grosso problema pero è che ho un sacco di massa grassa , ciccia nel addome gambe e braccia.. ora cosa dovrei fare? massa ? o dieta e togliere massa grassa cmq allenandomi mantenendo una dieta ipocalorica? anni fa allenandomi con circuiti molto intensi anche 2 volte al giorno tutti i santi giorni per togliere la ciccia sono arrrivato a pesare 60 kg e cmq il lardo nel addome c era :evil: ... cosa frustrante in quanto io ci mettevo veramente impegno e che poi effettivamente è stata la causa del mio abbandono in palestra.
puoi aiutarmi ? mi serve buttare su massa magra o perdere massa grassa??
cito anche il commento sopra cosa mi interessa? a me va bene il fisico di umbe :lol: non troppo grosso o enorme e asiutto ovviamente io ho pazienza e non pretendo di arrivarci in 6 mesi o un anno pero senza dubbio mettero il massimo del mio impegno

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Peso , Ripetizioni , Serie

Messaggio da Luca Ruggiero » sab dic 07, 2019 12:10 am

Anni fa, quando ti sei allenato anche due volte al giorno (ed avevi ancora adipe nonostante il calo di peso) potresti non aver mangiato in modo sufficiente, oppure l'allenamento potrebbe aver avuto un alta'intensità percepita, ma in realtà l'intensità poteva essere bassa.

Ci sono un milione di se e di ma che difficilmente ci faranno arrivare a capire cosa successe anni fa. Ma se per 1,70 eri 60 kili (e dici che c'era ancora ciccia), il dubbio che tu abbia bruciato più massa magra che grassa è lecito.

Ad oggi, secondo me faresti bene a stare in normocalorica ed allenarti innanzitutto imparando gli esercizi più importanti (squat, stacco, panca, military press, trazioni, magari gli esercizi balistici coi kettlebell) per poi riuscire ad avere tecnica, forza e padronanza a sufficienza per mettere in circuito un po' di "roba seria".

Non è un percorso breve, ma iniziando quanto prima, potresti arrivare all'estate con una forma fisica migliore, a prescindere dal numeretto scritto sulla bilancia.

matteopezzato
Messaggi: 10
Iscritto il: mer dic 04, 2019 4:42 pm

Re: Peso , Ripetizioni , Serie

Messaggio da matteopezzato » dom dic 08, 2019 1:51 pm

umbe? :roll: :roll:

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Peso , Ripetizioni , Serie

Messaggio da Umberto » lun dic 09, 2019 5:20 am

perfetto grazie :) un altra domanda io sono alto 170 e peso esattamente 67 kg un peso che per la mia altezza penso sia giusto. un bel grosso problema pero è che ho un sacco di massa grassa , ciccia nel addome gambe e braccia.. ora cosa dovrei fare? massa ? o dieta e togliere massa grassa cmq allenandomi mantenendo una dieta ipocalorica? anni fa allenandomi con circuiti molto intensi anche 2 volte al giorno tutti i santi giorni per togliere la ciccia sono arrrivato a pesare 60 kg e cmq il lardo nel addome c era :evil: ... cosa frustrante in quanto io ci mettevo veramente impegno e che poi effettivamente è stata la causa del mio abbandono in palestra.
puoi aiutarmi ? mi serve buttare su massa magra o perdere massa grassa??
cito anche il commento sopra cosa mi interessa? a me va bene il fisico di umbe :lol: non troppo grosso o enorme e asiutto ovviamente io ho pazienza e non pretendo di arrivarci in 6 mesi o un anno pero senza dubbio mettero il massimo del mio impegno
Io prima perderei sicuramente la massa grasso in eccesso...non ha senso fare ipertrofia se la % di grasso è alta, in quanto salirebbe ulteriormente.
Concentrati su migliorare composizione corporea.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

matteopezzato
Messaggi: 10
Iscritto il: mer dic 04, 2019 4:42 pm

Re: Peso , Ripetizioni , Serie

Messaggio da matteopezzato » lun dic 09, 2019 3:22 pm

;) top vado ad allenarmi :twisted: :twisted:

Rispondi