Peso , Ripetizioni , Serie

matteopezzato
Messaggi: 10
Iscritto il: mer dic 04, 2019 4:42 pm

Peso , Ripetizioni , Serie

Messaggio da matteopezzato » mer dic 04, 2019 5:16 pm

ciao umberto mi chiamo matteo ,avrei delle domande da fare visto che recentemente ho visto uno dei tanti tuoi video su youtube.
premetto che da un po di tempo non svolgo nessuna attivita fisica ma comunque conosco l'ambiente e non sono un novizio riguardo la palestra.
volevo sapere se io volessi allenarmi 5 volte a settimana e avere risultati in breve tempo è meglio usare poco peso e tante ripetizioni o usare tanto peso e poche ripetizioni? che fai massa o definizione cambia qualcosa o è uguale? per uno che si allena 5 volte a settimana quanti parti del corpo alleni in una seduta o in un giorno??
grazie per il tempo che ci dedichi e dei tuoi video molto utili su youtube :)

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Peso , Ripetizioni , Serie

Messaggio da Luca Ruggiero » mer dic 04, 2019 6:34 pm

Ciao Matteo, benvenuto.

Avere "risultati in breve tempo" è un errore concettuale e non esiste una strategia per qualcosa che, di per se, non è possibile. In breve tempo si possono avere dei miglioramenti, ma se per "risultati" intendi quello che gli atleti impiegano anni per costruire... mi spiace, ma PURTROPPO non funziona così.

Di conseguenza, il resto delle domande che hai posto lasciano il tempo che trovano.

Ti suggerisco di scegliere una disciplina (seguendo Umberto, immagino ti piaccia il calisthenics), quindi scegli un percorso che abbia una logica ed una propedeuticità. Allenati duramente e CON AMORE, mangia in modo corretto ed i risultati, anche se non in breve tempo, arriveranno.

matteopezzato
Messaggi: 10
Iscritto il: mer dic 04, 2019 4:42 pm

Re: Peso , Ripetizioni , Serie

Messaggio da matteopezzato » mer dic 04, 2019 7:33 pm