Lavoro aerobico con il saccone da boxer

Rispondi
enzodl
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 19, 2019 4:57 pm

Lavoro aerobico con il saccone da boxer

Messaggio da enzodl » gio dic 12, 2019 8:39 am

Buongiorno a tutti, ho comprato un rack una panca un paio di bilancieri alcuni pesi, poi ho anche delle loop band prese sul sito di fit point, praticamente mi sono fatto una palestra mia nel mio box, tra questi acquisti mio figlio ha voluto prendere anche un saccone da boxer da utilizzale come attività aerobica,volevo sapere se è un buon abbinamento con l'attività dei pesi e se mi potete dare qualche consiglio su come utilizzarlo. Grazie buona giornata

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Lavoro aerobico con il saccone da boxer

Messaggio da Luca Ruggiero » gio dic 12, 2019 12:48 pm

Ciao Enzo, non ho esperienza in tal senso, ma ti consiglio prima di tutto di fare qualche lezione con un coach di pugilato per tirare pugni in modo corretto.

Una volta che saprai farlo ed abbassando al minimo i rischi di infortunio, penso che potrebbe essere sufficiente immaginare "10 ganci sinistri, 10 destri, 10 montanti sinistri e 10 destri", per intenderci, "in superset".

Ma se vai da un coach, probabilmente qualche idea te la darà lui.

Quanto possa essere di per se aerobico non lo so, ma se "in superset" ci metti ad esempio le trazioni e/o lo squat, puoi considerare i pugni come "complementare di spinta", quindi l'impatto aerobico indiretto arriva.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Lavoro aerobico con il saccone da boxer

Messaggio da omar » gio dic 12, 2019 1:47 pm