Filippo Pagani

Roberto 11
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:09 am

Filippo Pagani

Messaggio da Roberto 11 » ven gen 17, 2020 9:44 am

Qualcuno conosce i metodi di allenamento/alimentazione di Filippo Pagani? Ha testato o comunque come li considera?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Filippo Pagani

Messaggio da Luca Ruggiero » ven gen 17, 2020 9:50 am

Ciao Roberto, penso che sul suo sito qualche info la trovi: https://fisicodaspartano.com/

Mai provato nulla, nemmeno lo conoscevo (per mia ignoranza).

Ciao ;)

Roberto 11
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:09 am

Re: Filippo Pagani

Messaggio da Roberto 11 » ven gen 17, 2020 10:34 am

Si si il sito lo conosco , ho anche visto i video gratuiti....teorie interessanti sulle proteine e modalità di allenamento. Suddivide allenamento e alimentazione in base ai somatotipi,promette tipo 10 kg di massa magra in 5 mesi. Unico neo il costo del programma,per quello volevo capire se qualcuno l'aveva mai testato..

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Filippo Pagani

Messaggio da Luca Ruggiero » ven gen 17, 2020 10:55 am

Beh, 10 kili in 5 mesi mi sembra uno slogan pubblicitario (appunto perché - giustamente - si fa pagare) più che una promessa che possa realmente essere attesa.

Però per carità, non lo conosco, magari è un mago ed ha trovato il modo per soddisfare davvero la promessa fatta.

Io no, non ho alcun tipo di conoscenza dei suoi metodi.

Non posso esserti ulteriormente utile su questo argomento, passo e chiudo.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Filippo Pagani

Messaggio da TommyB1992 » ven gen 17, 2020 11:01 am

Roberto 11 ha scritto:
ven gen 17, 2020 10:34 am
Si si il sito lo conosco , ho anche visto i video gratuiti....teorie interessanti sulle proteine e modalità di allenamento. Suddivide allenamento e alimentazione in base ai somatotipi,
Un ottimo metodo per spendere soldi visto che non esiste nessun tipo di alimentazione per somatotipi.
Idealmente i principi che si fondano sull'alimentazione per la crescita muscolare per gli atleti natural sono sempre le stesse, che tu sia ectomorfo, endomorfo o panzomorfo.
Roberto 11 ha scritto:
ven gen 17, 2020 10:34 am
promette tipo 10 kg di massa magra in 5 mesi.
Io te ne posso promettere anche il doppio, bisogna vedere però la proporzione massa magra/massa grassa.

Onestamente, se lo compri può funzionare? Si. Ma alla fine è difficile che qualcosa con un minimo di logica non funzioni almeno un pò.
Hai fatto bene a domandarti se ne vale la pena. Secondo me no... Però che dire, nel caso se lo prendi e lo provi facci sapere così se è qualcosa di miracoloso che non è pervenuto alla comunità di BB ne prenderò atto e me la compro anche io.

Poi onestamente promette 10kg di massa magra, ma lui dove li ha? Con le foto ad hoc e le luci giuste ha si e no gli addominali e un pò di braccia. I video su youtube tutti con la maglietta e niente pagina instagram. Boh...

Io non sono critico a riguardo... di più. Mi sembra veramente un ciarlatano visto che vende ciò che neppure su di lui funziona.
p.s. ovviamente per 10kg di massa magra intendo "in più" a quelli che ha una qualsiasi persona di base, in totale ovvio che li possiede, chiunque li possiede 10kg di massa magra...

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Filippo Pagani

Messaggio da Luca Ruggiero » ven gen 17, 2020 11:05 am

In buona sostanza, Roberto, è Tommy che vuole usare te come cavia :lol: :lol: :lol:

Scherzo eh!!! E' un argomento ludico, prendiamolo a ridere :D

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Filippo Pagani

Messaggio da Davide Monachino » ven gen 17, 2020 11:29 am

2Kg di Massa magra al mese...io sul suo profilo Instagram non ho visto nessuno, né tantomeno lui, con masse eccezionali :D
Penso anch'io sia una trovata pubblicitaria :D :D
Poi bho, se ci provi facci sapere che servono anche a me 10kg di massa :D

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Filippo Pagani

Messaggio da Luca Ruggiero » ven gen 17, 2020 11:42 am

Lui, Filippo, mi sembra ben messo e, francamente, nemmeno innaturale. Anche alcune sue foto dei "prima e dopo" sono di tipi che hanno tirato fuori una bella fisicata, apparentemente naturale.

Comunque non mi fossilizzerei sul discorso "10 kili in 5 mesi", sicuramente sarà uno che sa il fatto suo. Se poi uno in 5 messi mette su 3 kili di massa pulita... ragazzi, ma rendiamoci conto, è tanta roba.

Chi proverà e vorrà condividere qui la sua esperienza con Filippo è il benvenuto per arricchire questo argomento.

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Filippo Pagani

Messaggio da Davide Monachino » ven gen 17, 2020 11:45 am

Concordo con Luca!

Roberto 11
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:09 am

Re: Filippo Pagani

Messaggio da Roberto 11 » ven gen 17, 2020 12:06 pm

Facciamo gruppo di acquisto , in 10 con 30€ a testa e un po' di fotocopie è fatta ahahhahaah

Bloccato