Filippo Pagani

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Filippo Pagani

Messaggio da Luca Ruggiero » ven gen 17, 2020 12:07 pm

Azz, 300 euro il programma! Ripeto, magari li varrà tutti :)

Un saluto e buon allenamento!

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Filippo Pagani

Messaggio da TommyB1992 » ven gen 17, 2020 12:09 pm

Preferisco rimanere secco! Grazie...

Roberto 11
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:09 am

Re: Filippo Pagani

Messaggio da Roberto 11 » ven gen 17, 2020 12:11 pm

Scherzi a parte nei video free spiega le fibre che compongono il muscolo e per es nei mesomorfi dice di fare basse ripetizioni con pesi elevati per creare una muscolatura durevole nel tempo... mangiare non troppi carbo e proteine di qualità come carne rossa ....parla di una sorta di massa/definizione che cresce in contemporanea...poi i 10kg in 5 mesi e un fino a , non una promessa. In ogni caso dello scetticismo mi è venuto,anche se la teoria sui tempi di recupero e sulla storia che le diete basate sulle calorie siano tutte cavolate , mi è piaciuta.

Roberto 11
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:09 am

Re: Filippo Pagani

Messaggio da Roberto 11 » ven gen 17, 2020 12:14 pm

Poi io non voglio assolutamente fare propaganda....la mia era curiosità

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Filippo Pagani

Messaggio da Luca Ruggiero » ven gen 17, 2020 12:20 pm

No no ma figurati, non l'avevo certamente presa per propaganda, bensì per prudenza di fronte ad una spesa di un certo tipo, tranquillo.

Ripeto, purtroppo non conosco i suoi metodi personalmente ne' indirettamente, per esperienza altrui.

Potrebbe funzionare quel che propone, anzi di certo è palese che è uno che sa quel che fa, ma sicuramente nulla può funzionare come formula magica a vita. Questo è bene precisarlo.

Devi valutare se te la senti, oppure aspettare per vedere se su questo forum (o altrove) trovi qualcuno che ha avuto esperienza e ti da un feedback positivo, partendo sempre e comunque dal presupposto che in quest'ambito non è detto che tutto funzioni per tutti, quantomeno allo stesso modo.

Tutto questo vale per quanto propone Filippo come per quanto propone CHIUNQUE altro.

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Filippo Pagani

Messaggio da mtesconi » ven gen 17, 2020 12:25 pm

Roberto 11 ha scritto:
ven gen 17, 2020 9:44 am
Qualcuno conosce i metodi di allenamento/alimentazione di Filippo Pagani? Ha testato o comunque come li considera?
Buongiorno a tutti,
io sono convinto che non è il primo e non sarà l'ultimo a trovare innovazioni strato-scientifiche-corporali.
Oggigiorno si è perso il senso del sacrificio, del sudore, della fatica, dello stringere i denti, del non mollare mai.
Sappiamo tutti che non esistono formule magiche, magici attrezzi (quelli pubblicizzati in tv, poi, c'è da morir dal ridere..), pillole stupefacenti.
Oggi tutti vogliono tutto e subito, se possibile gratis e senza fatica.
Poi, in base alle leggi del marketing, basta mettere frasi del tipo "Allenamento Momoa", "Allenamento spartano", "Il Workout del guerriero", "brucia i grassi come una stufa", ecc...eccc. e la gente impazzisce.
Io continuo a seguire persone serie, come il coach Umberto, come Luca Ruggiero e qualcun'altro di voi, promettono di meno, ma lavorano con serietà e passione.
Un saluto a tutti.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Filippo Pagani

Messaggio da Luca Ruggiero » ven gen 17, 2020 12:27 pm

mtesconi ha scritto:
ven gen 17, 2020 12:25 pm
Poi, in base alle leggi del marketing, basta mettere frasi del tipo "Allenamento Momoa", "Allenamento spartano", "Il Workout del guerriero", "brucia i grassi come una stufa"
Il guerriero e la stufa :lol: :lol: :lol: ti adoro!
mtesconi ha scritto:
ven gen 17, 2020 12:25 pm
Io continuo a seguire persone serie, come il coach Umberto, come Luca Ruggiero e qualcun'altro di voi, promettono di meno, ma lavorano con serietà e passione.
Ti ringrazio Max, troppo buono :)

Roberto 11
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:09 am

Re: Filippo Pagani

Messaggio da Roberto 11 » ven gen 17, 2020 1:08 pm

Io sono 20 anni che uso la palestra come mantenimento del tono muscolare,ma prevalevano gli allenamenti aerobici nella mia settimana tipo, come BDC e corsa... è la prima volta che abbandono quasi del tutto l'aerobica per cercare di incrementare massa magra. Difficoltà principale , assumere tutto cibo necessario...uso un app che mi aiuta nel capire i quantitativi dei macro che ho mangiato ....riesco a fare 4gr/kg di carbo e 1,5 di proteine al giorno, che mi danno circa 2000 Cal. Stavo pensando di integrare con avena e polvere di albume nei due spuntini pomeridiani,perché così a 2000 Cal, allenandomi 3 volte a sett col metodo coniugato,non solo non cresco, ma scendo leggermente di peso,cosa che a me proprio non serve.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Filippo Pagani

Messaggio da TommyB1992 » ven gen 17, 2020 2:05 pm

Roberto 11 ha scritto:
ven gen 17, 2020 1:08 pm
Io sono 20 anni che uso la palestra come mantenimento del tono muscolare,ma prevalevano gli allenamenti aerobici nella mia settimana tipo, come BDC e corsa... è la prima volta che abbandono quasi del tutto l'aerobica per cercare di incrementare massa magra. Difficoltà principale , assumere tutto cibo necessario...uso un app che mi aiuta nel capire i quantitativi dei macro che ho mangiato ....riesco a fare 4gr/kg di carbo e 1,5 di proteine al giorno, che mi danno circa 2000 Cal. Stavo pensando di integrare con avena e polvere di albume nei due spuntini pomeridiani,perché così a 2000 Cal, allenandomi 3 volte a sett col metodo coniugato,non solo non cresco, ma scendo leggermente di peso,cosa che a me proprio non serve.
Ciao, capisco i tuoi problemi, comune a molte persona, ma eventualmente apri un post separato.

E comunque, apparte pochi fortunati, il bodybuilding è sofferenza mentale e fisica, ti assicuro che per ognuno che non riesce a ingrassare, c'è ne uno che fa fatica a dimagrire (per esempio io).

Roberto 11
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:09 am

Re: Filippo Pagani

Messaggio da Roberto 11 » ven gen 17, 2020 2:55 pm

Corri 30 km a settimana e dimagrisci

Bloccato