Chiarimento

Rispondi
Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Chiarimento

Messaggio da Marco99 » dom gen 19, 2020 11:29 am

Sono al 4 mesociclo di super bodybuilding di Umberto , a fine seduta di questo programma sento grande pump a fine allenamento però poi sparisce tutto ovviamente dopo alcune ore , io mangio parecchio sto circa sulle 3000kcal però col peso sono secondo me fermo a 71.5/71.7 da un po’ .
Sono 1.78 di altezza . E’ un problema di scheda o di alimentazione ? Diciamo che non calcolo io i Marconutrienti però cerco di mangiare pulito

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Chiarimento

Messaggio da Luca Ruggiero » dom gen 19, 2020 11:59 am

Ciao Marco, sono effetti tipici degli allenamenti molto pump, è normale.

Allenamenti del genere fanno parte di un ciclo che, nel suo insieme, ha una finalità, per cui al 101% Umberto ha previsto che ci fosse questo tipo di lavoro in questa fase del programma che sarà certamente stata preceduta da una fase di forza.

Non penso sia un problema di nulla (poi, non so come ti alimenti). Ti dico però che nessun allenamento ti lascia quell'effetto a medio-lungo termine, restando in ambito natural.

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Chiarimento

Messaggio da Marco99 » lun gen 20, 2020 12:11 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
dom gen 19, 2020 11:59 am
Ciao Marco, sono effetti tipici degli allenamenti molto pump, è normale.

Allenamenti del genere fanno parte di un ciclo che, nel suo insieme, ha una finalità, per cui al 101% Umberto ha previsto che ci fosse questo tipo di lavoro in questa fase del programma che sarà certamente stata preceduta da una fase di forza.

Non penso sia un problema di nulla (poi, non so come ti alimenti). Ti dico però che nessun allenamento ti lascia quell'effetto a medio-lungo termine, restando in ambito natural.
Grazie del chiarimento , se dopo la seduta braccia che in genere faccio sabato metto 2 esercizi per il petto ( che alleno lunedì col dorso ) in 3x8/10 ci sta ? Lo faccio più che altro per il volume perché vorrei far crescere quel petto

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Chiarimento

Messaggio da Luca Ruggiero » lun gen 20, 2020 12:16 pm

Ciao Marco, sabato-lunedì sono un po' troppo vicini, non vorrei che arrivassi stanco alla seduta principale.

Potresti provare ad inserire qualcosa un po' prima, diciamo intorno a giovedì, se proprio vuoi.

Vediamo cosa dice Umberto, visto che lui conosce il programma e può darti un parere più obiettivo del mio.

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Chiarimento

Messaggio da Marco99 » lun gen 20, 2020 4:22 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
lun gen 20, 2020 12:16 pm
Ciao Marco, sabato-lunedì sono un po' troppo vicini, non vorrei che arrivassi stanco alla seduta principale.

Potresti provare ad inserire qualcosa un po' prima, diciamo intorno a giovedì, se proprio vuoi.

Vediamo cosa dice Umberto, visto che lui conosce il programma e può darti un parere più obiettivo del mio.
Sento solo un po’ di doms ai tricipiti però al petto no

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Chiarimento

Messaggio da Luca Ruggiero » lun gen 20, 2020 4:23 pm

Prova, tentar non nuoce, anzi, ci si impara a conoscere ;)

Rispondi