Lavoro su turni e palestra Vs alimentazione

Rispondi
Nicolo89
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 23, 2020 3:57 pm

Lavoro su turni e palestra Vs alimentazione

Messaggio da Nicolo89 » gio gen 23, 2020 4:04 pm

Ciao mi alleno da circa 4 anni, e da quasi 2 faccio lavoro su turni che comprendono anche le notti, ho notato a mio malgrado che nonostante io mi impegni a mantenere lo stile di vita del lavoro senza turni il mio fisico non risponde più come prima, sono meno tirato , non vedo più risultati . Vorrei acquistare il tuo programma di super bodybuilding, ( premetto non voglio diventare grosso ma vorrei essere piu in forma) ecco la mia domanda è riesco ad organizzarlo con le turnazioni? Che consigli mi daresti? Soprattutto quando faccio le notti? Grazie

Avatar utente
Nicola Colle
Messaggi: 202
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:41 am

Re: Lavoro su turni e palestra Vs alimentazione

Messaggio da Nicola Colle » ven gen 24, 2020 10:25 am

Ciao Nicolò, ti rispondo io intanto poi sicuramente ti risponderà anche Umberto.

Con i turni so che non è facile la gestione, anche con i ragazzi e ragazze del coaching che seguo vedo che i 3 turni (soprattutto la notte ahaha) sono i più "devastanti".

Secondo me organizzati in modo tale da riposare almeno 7/8h a notte, anche il riposo influisce, dopodichè cerca di seguire al meglio un piano alimentare su misura, i pasti come sai puoi gestirli come meglio preferisci in quanto il timing dei nutrienti è poco rilevante (il nostro corpo ragiona a lungo termine, non in acuto).

Per il turno di notte vedo che molti dei miei clienti hanno beneifici nell'allenarsi al mattino direttamente dopo il turno (alle 6:00).

Sicuramente con la guida di Umberto puoi andare alla grande :)

Spero di averti dato qualche dritta
Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Lavoro su turni e palestra Vs alimentazione

Messaggio da Umberto » ven gen 24, 2020 12:30 pm

Secondo me si!
Ovvio che con i turni avrai le settimane magari con il lavoro notturne in cui sarai meno prestante, ma non vedo problemi.
Tantissimi ragazzi che lavorano sui 3 turni lo usano.

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi