Settimana di scarico
Settimana di scarico
Salve coach mi sto allenando tutti i giorni con le sue schede e sto vedendo che sto perdendo forza mi conviene fare scarico totale o dimezzo le serie d allenamento ?
- Luca Ruggiero
Re: Settimana di scarico
Ciao Salvatore, aiutami a capire: stai seguendo le schede di Umberto alla lettera e... stai perdendo forza?
Quale programma stai seguendo?
Quale programma stai seguendo?
-
Salvatore,
Sei sicuro che la programmazione preveda un allenamento costante tutti i giorni?
Se puoi, mostraci la scheda.
Sei sicuro che la programmazione preveda un allenamento costante tutti i giorni?
Se puoi, mostraci la scheda.
- Luca Ruggiero
Si, tranne se si tratta di una scheda a pagamento.
Ciao Salvatore, hai dato pochi elementi.
se stai usando schede del coach a caso tutti i giorni senza prevedere una pianificazione dell'allenamento è normale che tu perda forza o stalli, se stai seguendo una guida è già più strano. In quest'ultimo caso è strano che tu ti alleni tutti i giorni, lo puoi fare, ma in genere se il programma è per 3 giorni e ti alleni 6, gli altri 3 devi fare altro per massimizzare i risultati.
La settimana di scarico è prevista nell'allenamento e di solito si fa diminuendo il volume, il parametro che genera più fatica fisica.
se stai usando schede del coach a caso tutti i giorni senza prevedere una pianificazione dell'allenamento è normale che tu perda forza o stalli, se stai seguendo una guida è già più strano. In quest'ultimo caso è strano che tu ti alleni tutti i giorni, lo puoi fare, ma in genere se il programma è per 3 giorni e ti alleni 6, gli altri 3 devi fare altro per massimizzare i risultati.
La settimana di scarico è prevista nell'allenamento e di solito si fa diminuendo il volume, il parametro che genera più fatica fisica.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it
Con l ebook moster mi sto allenando
- Luca Ruggiero
Buondì Salvatore, penso che Umberto, a questo punto, sia il più adatto a risponderti sull'argomento.
In realtà il suo nb1 prevede lo scarico ogni mese.
Poi perdere forza può significare anche facilmente un problema alimentare, visto che l'allenamento secondo ongaro incide per il 10% del metabolismo
Poi perdere forza può significare anche facilmente un problema alimentare, visto che l'allenamento secondo ongaro incide per il 10% del metabolismo
-
Ma per quanto riguarda la programmazione, hai detto 'mi alleno tutti i giorni con le tue...'.
Ma la programmazione prevede tutto ciò?
Ma la programmazione prevede tutto ciò?