Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » ven apr 03, 2020 6:30 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
ven apr 03, 2020 4:07 pm
Mah guarda... una sbarra di diverse dimensioni è una cosa cui ci si abitua. Ovviamente se è un tubo dell'acqua forse no :-) ma se parliamo di una sbarra più o meno sottile, è solo questione (ripeto) di abitudine.

Ok per le progressioni, tienile finché non escono pulite e poi passi avanti ;-)

Ci sta eh, non sentirti debole quando il giro lo chiudi non benissimo, è un programma davvero micidiale!
Grazie mille Luca 👍

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Luca Ruggiero » ven apr 03, 2020 7:26 pm

Di nulla, fammi sapere come procede ;)

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » sab apr 11, 2020 11:10 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
ven apr 03, 2020 7:26 pm
Di nulla, fammi sapere come procede ;)
NElla seduta 4 dei pull up emom 8 min 5 rip
Riesco fare 4 serie complete da 5 poi faccio 3/4 ripetizioni , e’ da 3 settimane che faccio 8 minuti 5 rip e non le ho mai chiuse tutte , e’ normale ?

Poi nel giorno leggero dei pull up sto facendo un 12 min 3 rip
Dovrei fare 10 min 4 reps ?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Luca Ruggiero » dom apr 12, 2020 8:33 am

Ciao Marco, è "normale" nel senso che non hai ancora quel volume di 5 X 8', quindi tienilo finché non chiudi bene.

Nella seduta leggera tieni il volume che ti consente di chiudere in maniera esplosiva il lavoro ed in modo molto tecnico.

Tra 3 o 4 ripetizioni X il numero rispettivo di minuti, vai a sensazione. Tipo, se nell'altra giornata le 5 X 8' le tieni per un po' di tempo (ci può stare!) scala da 3 a 4 ripetizioni... sii istintivo, con lo scopo principale di chiudere BENE il lavoro.

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » dom apr 12, 2020 10:05 am

Luca Ruggiero ha scritto:
dom apr 12, 2020 8:33 am
Ciao Marco, è "normale" nel senso che non hai ancora quel volume di 5 X 8', quindi tienilo finché non chiudi bene.

Nella seduta leggera tieni il volume che ti consente di chiudere in maniera esplosiva il lavoro ed in modo molto tecnico.

Tra 3 o 4 ripetizioni X il numero rispettivo di minuti, vai a sensazione. Tipo, se nell'altra giornata le 5 X 8' le tieni per un po' di tempo (ci può stare!) scala da 3 a 4 ripetizioni... sii istintivo, con lo scopo principale di chiudere BENE il lavoro.
Perfetto Luca grazie mille , se invece nella seduta 4 quella dei pull up emom pesante e push up emom leggero metto anche un rematore con 2 manubri tipo un 3x10 per fare volume ?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Luca Ruggiero » dom apr 12, 2020 11:57 am

Se ne senti il bisogno si, ma lo ripeto marcando il concetto: SE NE SENTI IL BISOGNO. Ricorda sempre di fare le cose perché senti di farlo, e non per dare credito a delle teorie, magari giuste, ma che rischiano spesso di essere mal interpretate.

In merito ho scritto questo articolo dove spero di aver fatto un po' di chiarezza. Fermo restando che io non sono il Verbo.

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » dom apr 12, 2020 2:37 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
dom apr 12, 2020 11:57 am
Se ne senti il bisogno si, ma lo ripeto marcando il concetto: SE NE SENTI IL BISOGNO. Ricorda sempre di fare le cose perché senti di farlo, e non per dare credito a delle teorie, magari giuste, ma che rischiano spesso di essere mal interpretate.

In merito ho scritto questo articolo dove spero di aver fatto un po' di chiarezza. Fermo restando che io non sono il Verbo.
Perfetto 👌

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » gio apr 16, 2020 10:50 am

Luca Ruggiero ha scritto:
dom apr 12, 2020 11:57 am
Se ne senti il bisogno si, ma lo ripeto marcando il concetto: SE NE SENTI IL BISOGNO. Ricorda sempre di fare le cose perché senti di farlo, e non per dare credito a delle teorie, magari giuste, ma che rischiano spesso di essere mal interpretate.

In merito ho scritto questo articolo dove spero di aver fatto un po' di chiarezza. Fermo restando che io non sono il Verbo.
Luca , una domanda ma il programma che mi hai illustrato per quanto lo devo tenere ?
E’ strutturato per fare massa no ? ( sono sicuro di si però chiedo per sicurezza ) perché mi sembra molto metabolico anche se è fatica senza bilancieri ecc fare programmi non metabolici vero ?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Luca Ruggiero » gio apr 16, 2020 10:53 am

Marco99 ha scritto:
gio apr 16, 2020 10:50 am
Luca , una domanda ma il programma che mi hai illustrato per quanto lo devo tenere ?
Ciao Marco, nel post dicevo 4 settimane per fare tirare una linea... se ti trovi bene continua per altre due.
Marco99 ha scritto:
gio apr 16, 2020 10:50 am
E’ strutturato per fare massa no ? ( sono sicuro di si però chiedo per sicurezza ) perché mi sembra molto metabolico
Non conosco programmi che non puntino alla massa, ad eccezione del pilates :-)
Marco99 ha scritto:
gio apr 16, 2020 10:50 am
anche se è fatica senza bilancieri ecc fare programmi non metabolici vero ?
No, questa non l'ho proprio capita... :?:

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » gio apr 16, 2020 11:49 am

Luca Ruggiero ha scritto:
gio apr 16, 2020 10:53 am
Marco99 ha scritto:
gio apr 16, 2020 10:50 am
Luca , una domanda ma il programma che mi hai illustrato per quanto lo devo tenere ?
Ciao Marco, nel post dicevo 4 settimane per fare tirare una linea... se ti trovi bene continua per altre due.
Marco99 ha scritto:
gio apr 16, 2020 10:50 am
E’ strutturato per fare massa no ? ( sono sicuro di si però chiedo per sicurezza ) perché mi sembra molto metabolico
Non conosco programmi che non puntino alla massa, ad eccezione del pilates :-)
Marco99 ha scritto:
gio apr 16, 2020 10:50 am
anche se è fatica senza bilancieri ecc fare programmi non metabolici vero ?
No, questa non l'ho proprio capita... :?:
Ok adesso valuto se continuare o no ma mi sto trovando bene 👍
Nel senso che lavorando a carichi bassi , oppure solo a corpo libero senza zavorre e’ difficile fare split piu orientate alla forza no ?

Rispondi