Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » mar giu 23, 2020 6:55 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mar giu 23, 2020 11:04 am
Fammi sapere ;)
Comuque se nella seduta A faccio prima push up mentre nella B faccio prima chin up non e’ un problema vero ?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Luca Ruggiero » mar giu 23, 2020 7:42 pm

No no assolutamente non è un problema, i primi 3 esercizi mischiali come vuoi. Giusto nell'arco dello stesso allenamento tieni sempre la stessa sequenza.

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » mer giu 24, 2020 1:12 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mar giu 23, 2020 7:42 pm
No no assolutamente non è un problema, i primi 3 esercizi mischiali come vuoi. Giusto nell'arco dello stesso allenamento tieni sempre la stessa sequenza.
So che sta domanda che sto per farti e’ banale e L ‘ avrai sentita 1000 volte ahaha
Ma con questa programmazione mi pare di capire che si punti a definire un po’ tutto il corpo , però con una dieta con surplus calorico si potrà avere guadagni in termini di massa anche ?
(

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Luca Ruggiero » mer giu 24, 2020 1:46 pm

Si certo, non abbassare le calorie! Se alzarle... valuta una decina di giorni e tiri le somme ;)

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » gio giu 25, 2020 12:08 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mer giu 24, 2020 1:46 pm
Si certo, non abbassare le calorie! Se alzarle... valuta una decina di giorni e tiri le somme ;)
Ciao Luca ho ordinato il trx e mi dovrebbe arrivare tra 5 giorni , nella seduta 3 con cosa lo potrei sostituire sta settimana ?
Inoltre non riesco sabato ad allenarmi quindi pensavo di allenarmi domani e domenica oppure oggi e domenica

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Luca Ruggiero » gio giu 25, 2020 12:18 pm

Ciao Marco, col TRX puoi fare degli ottimi australian pull up sfruttando la difficoltà del lavoro in sospensione (rispetto ad una sbarra bassa, che non so se hai oltretutto) e poi (sempre a differenza della sbarra) puoi ruotare la mano, quindi scegliere il movimento che ti porta maggiori benefici, sia in termini articolari che di attivazione dei muscoli target.

Per il resto, guardando dei video didattici, gli altri esercizi che ti consiglio di iniziare pian piano a mettere nel tuo bagaglio sono anche i piegamenti con i piedi nel TRX, o con le mani, nonché lo squat bulgaro col piede di richiamo nel TRX che da una bellissima sensazione, diversa dal tenerlo su una panca o comunque su un rialzo stabile, ma per muscoli grandi per ora direi solo il suddetto australian (o "row back", come si chiama in gergo TRX).

Per muscoli piccoli, invece, vorrei che integrasi nella quarta seduta il pelican curl, il curl classico in sospensione e la french press (con le mani nel TRX).

Altri esercizi carini che ti invito a guardare, ma per ora non mi interessano, sono in particolare y-fly e le croci posteriori.

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » gio giu 25, 2020 12:42 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
gio giu 25, 2020 12:18 pm
Ciao Marco, col TRX puoi fare degli ottimi australian pull up sfruttando la difficoltà del lavoro in sospensione (rispetto ad una sbarra bassa, che non so se hai oltretutto) e poi (sempre a differenza della sbarra) puoi ruotare la mano, quindi scegliere il movimento che ti porta maggiori benefici, sia in termini articolari che di attivazione dei muscoli target.

Per il resto, guardando dei video didattici, gli altri esercizi che ti consiglio di iniziare pian piano a mettere nel tuo bagaglio sono anche i piegamenti con i piedi nel TRX, o con le mani, nonché lo squat bulgaro col piede di richiamo nel TRX che da una bellissima sensazione, diversa dal tenerlo su una panca o comunque su un rialzo stabile, ma per muscoli grandi per ora direi solo il suddetto australian (o "row back", come si chiama in gergo TRX).

Per muscoli piccoli, invece, vorrei che integrasi nella quarta seduta il pelican curl, il curl classico in sospensione e la french press (con le mani nel TRX).

Altri esercizi carini che ti invito a guardare, ma per ora non mi interessano, sono in particolare y-fly e le croci posteriori.
Si sì sono ottimi sti esercizi ma per la seduta di domani cosa posso inserire ? Visto che ancora non è arrivato ?
Le dip le volevo mettere poi ?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Luca Ruggiero » gio giu 25, 2020 10:24 pm

Rematore coi manubri... farai più volume. Comunque stiamo andando a battere su parametri diversi dal concetto tradizionale di massa.

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » ven giu 26, 2020 9:57 am

Luca Ruggiero ha scritto:
gio giu 25, 2020 10:24 pm
Rematore coi manubri... farai più volume. Comunque stiamo andando a battere su parametri diversi dal concetto tradizionale di massa.
Cioè in che senso ? Ovvio non abbiamo carichi alti ...😂

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Luca Ruggiero » ven giu 26, 2020 10:02 am

Nel senso che in questo momento se in una seduta di una settimana non usiamo l'esercizio migliore che potremmo usare (problema carichi, appunto), non rischiamo di scombinare delle progressioni, tutto qui :)

Rispondi