Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » lun giu 29, 2020 12:18 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
lun giu 29, 2020 9:58 am
Ciao Marco, ho partorito l'idea, eccola.

***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** *****

Seduta A (lunedì)

- Dip, EMOM...
- Pull up, EMOM...
- Superset row back TRX + push up, buffer 1: max ripetizioni, 30'' di recupero, la metà delle ripetizioni della prima serie, 30'' di recupero, la metà delle ripetizioni della seconda serie, 2-3' di recupero X 3 giri (ovviamente tra un giro e l'altro non ti escono sempre le stesse ripetizioni, è normale, basta che lavori sempre con quel filo di margine ed in maniera tecnicamente corretta)

***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** *****

Seduta B (mercoledì)

- Squat bulgaro, 4-5 serie istintive, buffer 1
- Goblet squat, 3-4 serie istintive fermo 2'', buffer 1
- Affondi walking SENZA CARICO, 50 X gamba di fila, fermandoti a rifiatare quando non ce la fai più (da fare una settimana si ed una settimana no)
- Circuito di 1 esercizio cardio + 1 esercizio di addome e/o lombari (a scelta, variabili anche di serie in serie), EMOM 10' X max 30'' di lavoro per ogni esercizio

***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** *****

Seduta C (venerdì)

- Pull up, EMOM...
- Dip, EMOM...
- Superset, stessa dinamica e volume di quello della seduta A, ma gli esercizi diventano curl TRX e pike push up piedi a terra

***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** *****

Dip e pull up il programma EMOM è lo stesso che già conosci, questo per intenderci:

https://www.youtube.com/watch?v=tqnWumVVUcY

Per entrambi stabilisci un obiettivo RAGIONEVOLE, quindi di seduta in seduta esegui il doppio delle ripetizioni spalmate da 10' a scendere... come già sai. Fai entrambe le sedute uguali, non fare la pesante e la leggera.

IMPORTANTE - Ad agosto stacca completamente 2 settimane e fai riposare le articolazioni.
Mi gasa Luca grazie mille lo provo il prima possibile 👍👌👌


Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » lun giu 29, 2020 12:34 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
lun giu 29, 2020 12:19 pm
Perfect :-) fammi sapere!
Le dip su sedie le faccio comunque non ho parallele ahaha

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Luca Ruggiero » lun giu 29, 2020 12:38 pm

Basta che non ti sfracelli tu né le sedie, falle come preferisci :)

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » lun lug 20, 2020 10:45 am

Luca Ruggiero ha scritto:
lun giu 29, 2020 12:38 pm
Basta che non ti sfracelli tu né le sedie, falle come preferisci :)
Ciao Luca da giovedì ho avuto febbre ( ora è passata) e diarrea sarà stato un virus ...
Quindi chiaramente non mi sono allenato adesso ancora ho qualche sintomo , quando riprenderò farò la scheda completa o devo diminuire intensità volume ecc , ... già mi vedo meno tonico ahaha😭

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Luca Ruggiero » lun lug 20, 2020 11:09 am

Ciao Marco, riprendi normalmente e se senti di fare meno, fai meno. Non c'è uno schema tale per cui preventivamente ti possa dire se si deve fare meno. Può darsi che quando sarà prudente riprendere sarai un po' meno prestante e farai meno, ma scoprilo strada facendo.

Tranquillo che la tonicità in meno che vedi è data dal malessere, soprattutto dal fatto che avrai espulso parecchi liquidi ;)

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » lun lug 20, 2020 11:50 am

Luca Ruggiero ha scritto:
lun lug 20, 2020 11:09 am
Ciao Marco, riprendi normalmente e se senti di fare meno, fai meno. Non c'è uno schema tale per cui preventivamente ti possa dire se si deve fare meno. Può darsi che quando sarà prudente riprendere sarai un po' meno prestante e farai meno, ma scoprilo strada facendo.

Tranquillo che la tonicità in meno che vedi è data dal malessere, soprattutto dal fatto che avrai espulso parecchi liquidi ;)
Perfetto grazie mille Luca .N1 💪


Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » mer ago 05, 2020 8:13 am

Luca Ruggiero ha scritto:
lun lug 20, 2020 1:30 pm
:-)
ciao Luca ti volevo chiedere nelle Dip ( in emom ) riesco a completare bene tutti i 5 min per 6 ripetizioni lo step successivo e’ 4 min 7 reps ? O 4 min 8 reps ? Grazie mille in anticipo

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Luca Ruggiero » mer ago 05, 2020 11:06 am

Ciao Marco, 7 X 4' va bene. Totale 28 contro 30, è bene drenare leggermente il volume. Il successivo può essere 8 X 4', così il tempo (numero di serie) resta inalterato, ma riporti su le ripetizioni (32).

Rispondi