Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Luca Ruggiero » dom giu 21, 2020 4:26 pm

Ti ringrazio di cuore Marco, fa sempre piacere ricevere dei giudizi positivi :)

GAMBE - Serve ghisa... te lo sto dicendo da un po', ti suggerisco di procurarti almeno 4 dischi da 5 per appesantire un po' i manubri e ti assicuro che ti faccio passare la voglia di vivere :lol: fermo restando che le gambe le hai già muscolose.

NUOVO ALLENAMENTO - Si certo va provato, alla fine se non ti piace si cambia, non vedo problemi. Si esatto, puoi scegliere tu come variare, basta che rispetti gli schemi motori, poi per gli esercizi puoi pure tirare i dadi e scegliere.

Ci aggiorniamo!

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » lun giu 22, 2020 8:58 am

Luca Ruggiero ha scritto:
dom giu 21, 2020 4:26 pm
Ti ringrazio di cuore Marco, fa sempre piacere ricevere dei giudizi positivi :)

GAMBE - Serve ghisa... te lo sto dicendo da un po', ti suggerisco di procurarti almeno 4 dischi da 5 per appesantire un po' i manubri e ti assicuro che ti faccio passare la voglia di vivere :lol: fermo restando che le gambe le hai già muscolose.

NUOVO ALLENAMENTO - Si certo va provato, alla fine se non ti piace si cambia, non vedo problemi. Si esatto, puoi scegliere tu come variare, basta che rispetti gli schemi motori, poi per gli esercizi puoi pure tirare i dadi e scegliere.

Ci aggiorniamo!
In teoria iniziavo oggi Luca , la prima settimana provo magari senza ghisa in più che dovrei comprare da internet e vedo che feedback ho , per esercizi su tricipiti e bicipiti come faccio ? Li lasciamo stare in sto ciclo ?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Luca Ruggiero » lun giu 22, 2020 9:22 am

Per le braccia potresti fare una seduta a parte, allenandoti sempre 4 volte, ma facendo:

1. A-B-A-C
2. B-A-B-C
3. A-B-A-C
4. B-A-B-C

Che mi sembra pure più sostenibile. Mi spiego?

Quindi oggi inizia con la seduta A (e fammi sapere che hai fatto e com'è andata) poi dopodomani fai la B, venerdì di nuovo la seduta A (con le varianti degli esercizi che sceglierai) ed entro sabato scegliamo come fare la C, che sarà di specializzazione per le braccia e ci possiamo buttare dentro qualche altra cosa tipo che ne so... polpacci.

Dimmi la tua ;)

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » lun giu 22, 2020 12:14 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
lun giu 22, 2020 9:22 am
Per le braccia potresti fare una seduta a parte, allenandoti sempre 4 volte, ma facendo:

1. A-B-A-C
2. B-A-B-C
3. A-B-A-C
4. B-A-B-C

Che mi sembra pure più sostenibile. Mi spiego?

Quindi oggi inizia con la seduta A (e fammi sapere che hai fatto e com'è andata) poi dopodomani fai la B, venerdì di nuovo la seduta A (con le varianti degli esercizi che sceglierai) ed entro sabato scegliamo come fare la C, che sarà di specializzazione per le braccia e ci possiamo buttare dentro qualche altra cosa tipo che ne so... polpacci.

Dimmi la tua ;)
Ci sta Luca ! Diciamo che le braccia sono il mio punto forte , però se riusciamo a fare una seduta C con braccia mista a petto e dorso inserendo magari ( chin up , dip su sedie e si anche polpacci sarebbe il top )

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Luca Ruggiero » lun giu 22, 2020 12:36 pm

Per la verità pensavo più a lavoro al TRX (se non ce l'hai, compra quello di Decathlon).

Perché dip o chin up li farai nelle sedute A e B come varianti di spinta e tirata.

Vorrei cioè che la seduta C fosse veramente facile, divertente, perché A e B saranno più impegnative di quanto appaiano sulla carta.

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » lun giu 22, 2020 12:53 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
lun giu 22, 2020 12:36 pm
Per la verità pensavo più a lavoro al TRX (se non ce l'hai, compra quello di Decathlon).

Perché dip o chin up li farai nelle sedute A e B come varianti di spinta e tirata.

Vorrei cioè che la seduta C fosse veramente facile, divertente, perché A e B saranno più impegnative di quanto appaiano sulla carta.
Ok capito 👍 volevo chiederti ma dopo i 30 minuti di emom stretching e doccia ?

Inoltre io sarei disposto anche a tornare in palestra visto che comunque L abbonamento c’è l’ho , se secondo te ora conviene tornare in palestra ci torno volentieri , voglio capire cosa conviene comprare attrezzi per allenarsi a casa o andare in palestra dove c’è tutto ahaha

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Luca Ruggiero » lun giu 22, 2020 1:13 pm

Ciao Marco si, stretching e doccia. Poi dopo aver provato la prima seduta ragguagliami e vediamo se ci esce qualche altra cosa, ma tendenzialmente:

1. direi di provare una settimana intera prima eventualmente di fare integrazioni

2. se non carichi sulle gambe è più difficile che uscirai completamente stremato

Questione palestra si certo, puoi tornarci e, se lo credi, puoi allenarti comunque con questo schema, ma integrando anche lat machine, pulley e cavoli vari che a casa non puoi fare.

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » lun giu 22, 2020 3:20 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
lun giu 22, 2020 1:13 pm
Ciao Marco si, stretching e doccia. Poi dopo aver provato la prima seduta ragguagliami e vediamo se ci esce qualche altra cosa, ma tendenzialmente:

1. direi di provare una settimana intera prima eventualmente di fare integrazioni

2. se non carichi sulle gambe è più difficile che uscirai completamente stremato

Questione palestra si certo, puoi tornarci e, se lo credi, puoi allenarti comunque con questo schema, ma integrando anche lat machine, pulley e cavoli vari che a casa non puoi fare.
Comunque nelle serie istintive 1 buffer alla prima serie potrei avere 30 push up , 10 pull up , 30 squat ecc sarebbe normale ? Oppure devo tenere più basse Le rep ?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Luca Ruggiero » lun giu 22, 2020 3:56 pm

Istintive o massimo 30 secondi di lavoro, quindi finché riesci ad andare avanti fino a massimo 30 secondi, vai pure. Probabile che cali strada facendo già da una serie all'altra. Però mi raccomando, che siano ripetizioni tecniche, non dobbiamo gonfiare il canotto velocemente, non siamo su una barca che sta affondando :)

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » lun giu 22, 2020 6:58 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
lun giu 22, 2020 3:56 pm
Istintive o massimo 30 secondi di lavoro, quindi finché riesci ad andare avanti fino a massimo 30 secondi, vai pure. Probabile che cali strada facendo già da una serie all'altra. Però mi raccomando, che siano ripetizioni tecniche, non dobbiamo gonfiare il canotto velocemente, non siamo su una barca che sta affondando :)
Ho fatto Luca la 1 seduta di emom 25’ del programma , tostissimo veramente ho sudato come poche volte ahahah
Ho mantenuto push up sui 15 ripetizioni in media con picchi di 20 e 12 ripetizioni
Pull up sulle 6 ripetizioni in media con picchi di 10 ripetizioni ( la 1 serie )
Poi ho fatto globe squat con 16 kg di manubrio
E come addominale statico plank

Prime impressioni ottime però non vorrei che fosse troppo metabolico e che mi porti a “ dimagrire “ troppo ahaha

Rispondi