Fisico al top

Rispondi
Matteocartoni
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 03, 2020 12:05 pm

Fisico al top

Messaggio da Matteocartoni » ven apr 03, 2020 12:13 pm

Ciao umberto, ho inziato da martedi il tuo programma di allenamento “fisico al top” ed oggi avrei il 4º giorno di allenamento che prevede 40-50 minuti di lavoro aerobico a piacere, solo che in questo momento andare fuori a correre risulta un problema, cosa posso fare in alternativa in casa?
Se ho abbastanza energie e non sento stanchezza muscolare posso anche allenarmi 5/6 volte a settimana? Se si, rinizio da capo il programma dei 4 allenamenti settimanali o integro con un allenamento mirato a migliorare quei gruppi muscolari dove riscontro qualche lacuna? Grazie!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Fisico al top

Messaggio da Luca Ruggiero » ven apr 03, 2020 12:41 pm

Ciao Matteo, benvenuto. Al posto della corsa puoi optare tra jumping jack, burpees, corsa sul posto, salto alla corda (se ce l'hai ed hai spazio), mountain climber, salti sul posto... insomma, ce ne sono di esercizi da poter fare, volendo anche in superset con un timing tipo Tabata.

Per il discorso dell'aumento della frequenza degli allenamenti lascio la parola al coach!

Matteocartoni
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 03, 2020 12:05 pm

Re: Fisico al top

Messaggio da Matteocartoni » ven apr 03, 2020 1:13 pm

Ciao luca, ti ringrazio per la risposta, allora semmai metto 4 esercizi da 20-30” l’uno da fare in superserie ed 1 minuto di recupero usando un applicazione di timer da impostare prima.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Fisico al top

Messaggio da Luca Ruggiero » sab apr 04, 2020 5:50 pm

Ciao Matteo, si perfetto! Alterna cardio e addome casomai nel Tabata, è anche una buona soluzione ;)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Fisico al top

Messaggio da Umberto » dom apr 05, 2020 8:39 am

Gli esercizi suggeriti da Luca vanno benissimo.

Puoi anche mettere anche dei lavori in circuito per stimolare il sistema cardiocircolatorio. Sfruttando magari esercizi più semplici e che ti permettano di gestire il lavoro in circuito.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Everlastingz
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ago 23, 2020 8:51 am

Re: Fisico al top

Messaggio da Everlastingz » mer set 02, 2020 11:28 am

Luca Ruggiero ha scritto:
ven apr 03, 2020 12:41 pm
Ciao Matteo, benvenuto. Al posto della corsa puoi optare tra jumping jack, burpees, corsa sul posto, salto alla corda (se ce l'hai ed hai spazio), mountain climber, salti sul posto... insomma, ce ne sono di esercizi da poter fare, volendo anche in superset con un timing tipo Tabata.

Per il discorso dell'aumento della frequenza degli allenamenti lascio la parola al coach!
Ciao volevo chiederti secondo te con questo libro si riesce a fare massa muscolare ?
Diciamo che quando trovo piegamenti in sospensione li sostituisco con i push up e le trazioni orizzontali con quelle classiche mentre i triceps al TRX li sostituisco con le parallele o posizione diamonds.

Diciamo che lavoro molto a corpo libero Da una vita e per questo ero tentato da prendere il libro “massa a corpo libero” Ma volevo evitare una spesa extra se posso ottenere risultati simili.

Unico mio tallone d’achille e che attualmente essendo stato fermo 2 anni sulle trazioni al max riesco a farne 4 o 5 pulite mentre per i push ho un massimale di 37 mentre per i dips alla parallele siamo sui 25.

Grazie

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Fisico al top

Messaggio da Luca Ruggiero » mer set 02, 2020 5:38 pm

Ciao, qualsiasi programma è orientato alla massa.

Se sulle trazioni sei così indietro dopo tanto tempo forse dovresti tentare delle programmazioni specifiche tipo questa:

https://www.youtube.com/watch?v=R_EM7SA1rCA

Everlastingz
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ago 23, 2020 8:51 am

Re: Fisico al top

Messaggio da Everlastingz » mer set 02, 2020 5:55 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mer set 02, 2020 5:38 pm
Ciao, qualsiasi programma è orientato alla massa.

Se sulle trazioni sei così indietro dopo tanto tempo forse dovresti tentare delle programmazioni specifiche tipo questa:

https://www.youtube.com/watch?v=R_EM7SA1rCA
ok grazie ;)

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Fisico al top

Messaggio da Luca Ruggiero » mer set 02, 2020 5:56 pm

Di nulla ;)

Rispondi