Pagina 1 di 1
Programmi donna bodybuilding
Inviato: mar apr 14, 2020 10:28 am
da Stefy78
Buongiorno Umberto,
per i tuoi programmi bodybuilding bastano bilanciere manubri e dischi o servono necessariamente anche panca, rack e trx? Che differenza c'e' tra i vari programmi? Quale mette maggiormente il focus sui glutei? Oltre alle schede ci sono anche i video esplicativi
o solo le foto? Grazie per l'attenzione e complimenti per tutti i tuoi video.
Stefania
Re: Programmi donna bodybuilding
Inviato: mar apr 14, 2020 5:51 pm
da Luca Ruggiero
Ciao Stefania, benvenuta. Nei corsi di Umberto ci sono moltissimi richiami a video oltre che a spiegazioni ed illustrazioni fotografiche, perché la corretta esecuzione è alla base dell'allenamento ed il coach ci tiene molto.
Nello specifico, non conoscendo tutti i suoi programmi, non saprei darti un consiglio e direi di aspettare lui per un parere.
Un saluto!
Re: Programmi donna bodybuilding
Inviato: gio apr 16, 2020 4:57 am
da Umberto
Il focus delle guide è sempre su tutto il corpo in modo equilibrato, poi se uno aggiunge una seduta specifica per i glutei nessun problema.
In genere nella guida ci sono le foto, poi viene allegato un altro manualetto con i tutorial dei principali esercizi qualora uno avesse dei dubbi. Ferma restando che per qualsiasi esercizi se lo cerchi su YouTube affiancato dal mio cognome ti salteranno altri video in modo semplice.
La panca è consigliata perchè per esercizi come panca piana, spinte con manubri può tornare utile. TRX è utile per i lavori di tirata, fermo restando che comunque viene indicato come sostituire gli esercizi qualora uno non avesse qualcosa.
Re: Programmi donna bodybuilding
Inviato: gio apr 16, 2020 11:52 am
da Stefy78
Grazie ad entrambi per le risposte.
Trovare attrezzi in questo periodo e' abbastanza difficile, purtroppo.
Difatti seguo i video di Umberto a corpo libero e mi alleno con bottiglie d'acqua e una kettlebell.
Re: Programmi donna bodybuilding
Inviato: gio apr 16, 2020 3:28 pm
da Luca Ruggiero
Ciao Stefy, si purtroppo è d'obbligo fare di necessità virtù in questo periodo difficile.
Comunque, su Amazon se trovi prodotti dov'è specificata una spedizione in tempi rapidi, penso che venga rispettata. A me, settimana scorsa, un prodotto da allenamento è stato consegnato con un giorno di anticipo.