Scheda AR-7 modificato

Rispondi
Eugenio75
Messaggi: 9
Iscritto il: sab apr 04, 2020 7:44 am

Scheda AR-7 modificato

Messaggio da Eugenio75 » lun apr 27, 2020 4:37 pm

Ciao Umberto oggi ho iniziato la scheda con l'allenamento AR-7 modificato. Sono andato bene fino ai push up AR-7 . Ho finito la serie da 7 poi ho ceduto a metà di quella da 6 ho provato a ripartire ma non ne avevo più e ho terminato l'allenamento con le 4 serie di plank. Negli esercizi precedenti a quelli Ar-7 ho usato i carichi che uso di solito. Cosa mi consigli in merito di diminuire i carichi oppure portare a termine gli esercizi in AR-7 come in questo caso i push up con la versione facilitata prima di arrivare al cedimento? Poi volevo chiederti per quanto riguarda lo scarico in questa scheda come rogolarmi. Grazie 💪

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Scheda AR-7 modificato

Messaggio da Luca Ruggiero » lun apr 27, 2020 6:50 pm

Ciao Eugenio, non so qual è l'Umberto-pensiero in merito, né se il metodo vuole favorire il volume (penso di si) o in qualche modo salvaguardare anche il carico.

In dubbis, quando l'ho provato e fatto provare (bada, su lavoro complementare, non fondamentale) ho fatto, diciamo, l'AR-5, quindi per intenderci 5X5 + 4X4 + 3X3, perché comunque mi interessava che il carico non fosse inferiore ad un certo tot.

Spero che come spunto possa esserti utile.

Eugenio75
Messaggi: 9
Iscritto il: sab apr 04, 2020 7:44 am

Re: Scheda AR-7 modificato

Messaggio da Eugenio75 » lun apr 27, 2020 7:13 pm

Grazie del suggerimento posso provare ad adattarlo in questo modo, così sicuramente riesco ad eseguire tutto il programma. 💪💪

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Scheda AR-7 modificato

Messaggio da Luca Ruggiero » lun apr 27, 2020 8:03 pm

Prova, fammi sapere ;)

Eugenio75
Messaggi: 9
Iscritto il: sab apr 04, 2020 7:44 am

Re: Scheda AR-7 modificato

Messaggio da Eugenio75 » mar apr 28, 2020 3:46 am

Ok :D 💪

Eugenio75
Messaggi: 9
Iscritto il: sab apr 04, 2020 7:44 am

Re: Scheda AR-7 modificato

Messaggio da Eugenio75 » ven mag 01, 2020 10:04 am

Buongiorno Luca ho seguito il tuo suggerimento modificando gli esercizi in AR7 in AR5 riuscendo ad eseguire tutte le serie in più ho ritoccato anche i tempi di recupero tra le serie riducendoli da 1 e 30 per AR7 a 1 minuto in AR5 in modo da conservare anche una certa intensità quindi penso per la settima prossima di riuscire anche ad incrementare i carichi negli esercizi fondamentali. Grazie del consiglio e buon 1 Maggio. 💪

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Scheda AR-7 modificato

Messaggio da Luca Ruggiero » ven mag 01, 2020 10:05 am

Ottimo Eugenio, mi fa piacere! Buon 1 maggio a te ;-)

Iho
Messaggi: 29
Iscritto il: ven apr 17, 2020 10:37 am

Re: Scheda AR-7 modificato

Messaggio da Iho » mar mag 19, 2020 11:46 am

Buongiorno,
mi ricollego alla discussione perché non riesco a trovare un riferimento a che % dell'RM con cui bisogna lavorare in un AR7.
A spanne serve comunque una tensione meccanica sul muscolo per creare ipertrofia ma è impensabile usare i carichi normali (e infatti ci si ferma a metà).
E' corretto pensare di lavorare al 60% del massimale?

Inoltre proprio per l'AR7 secondo me, per alcuni esercizi, piuttosto che i pesi liberi, gli anelli o i TRX sono la scelta migliore.
Immagino una serie di panca in cui capisco che con quel carico non arriverò mai alla fine. Se uso gli anelli messi bassi, per fare le flessioni, inclino maggiormente il corpo, riduco il carico e proseguo con una regolazione in tempo reale del carico stesso. Con i pesi liberi invece, o hai i manubri pronti o devi stare sempre a modulare il peso il che secondo me è noioso e nemmeno tanto semplice.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Scheda AR-7 modificato

Messaggio da Luca Ruggiero » mar mag 19, 2020 12:24 pm

Ciao, si secondo me 60% è un buon riferimento da aggiustare strada facendo.

Sulla questione degli esercizi, ritengo che più sono complessi gli esercizi, più ampi siano i margini di errori tecnici che si possono commettere. Per cui andrei su esercizi meno complessi, fermo restando che si può testare tutto.

Iho
Messaggi: 29
Iscritto il: ven apr 17, 2020 10:37 am

Re: Scheda AR-7 modificato

Messaggio da Iho » mar mag 19, 2020 4:26 pm

Grazie. ;)

Rispondi