Curiosità

Rispondi
BELLINA
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mar 13, 2020 9:44 pm

Curiosità

Messaggio da BELLINA » mar apr 28, 2020 8:41 pm

Buongiorno, avrei una curiosità: è possibile capire da delle sensazioni, dolori o quant'altro (dopo l'allenamento) che l'allenamento appena svolto è stato produttivo per lipertrofia e forza muscolare?

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Curiosità

Messaggio da Davide Monachino » mar apr 28, 2020 8:48 pm

Buongiorno, avrei una curiosità: è possibile capire da delle sensazioni, dolori o quant'altro (dopo l'allenamento) che l'allenamento appena svolto è stato produttivo per lipertrofia e forza muscolare
Ni. Avere i doms o doloretti vari non sempre è sinonimo di un buon allenamento e soprattutto non vanno ricercati ad ogni costo.

BELLINA
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mar 13, 2020 9:44 pm

Re: Curiosità

Messaggio da BELLINA » mar apr 28, 2020 8:52 pm

Se devo dire la verità non sono ancora mai riuscito ad avere qualche doms in vita mia haha e da piccolo ho fatto i campionati italiani di ciclismo quindi ne facevo di sforzi

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Curiosità

Messaggio da Davide Monachino » mar apr 28, 2020 9:02 pm

Se devo dire la verità non sono ancora mai riuscito ad avere qualche doms in vita mia haha e da piccolo ho fatto i campionati italiani di ciclismo quindi ne facevo di sforzi
Questo è strano.. ma se comunque hai risultati in termini estetici, di forza, di ciò che ti interessa...che te ne frega! Ben venga!

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Curiosità

Messaggio da omar » gio mag 07, 2020 11:11 am

I doms insorgono quando cambi allenamento, se è vero che non sono sinonimo di buon allenamento, è anche vero che se non li hai mai provati, probabilmente devi rivedere qualcosa dell'allenamento, probabilmente farai sempre le stesse cose, che ti portano ad uno stallo nelle prestazioni.
Veniamo alla forza, con allenamenti molto intensi, che arrivano ai massimali, tipo singole, doppie ed a volte triple, dovresti sentire una sensazione di stanchezza mentale e a volte stordimento.
Poi è anche vero che non c'è una regola.
Se hai un buon massimale di panca, prova a fare 10 singole di panca piana al 95% del tuo massimale e prova a sentire le sensazioni che provi, di sicuro sono allenanti, se invece i tuoi carichi sono bassi, in proporzione al tuo peso, l'effetto non sarà lo stesso.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi