Pagina 1 di 1

Allenamento braccia

Inviato: gio giu 18, 2020 7:39 pm
da Gordon
Salve a tutti ragazzi volevo chiedervi se questo allenamento per migliorare l'ipertrofia delle braccia fosse strutturato bene; il lavoro è in superset:

SUPERSET A
-curl bilanciere 15

-dips / dips trx 15

SUPERSET B
-curl inverso trx 15

-estensioni tricipiti trx 15

SUPERSET C
-curl braccio singolo trx 15

-push ups presa stretta 15

ogni superset x 4 serie con recupero di 1'30

Fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie ;)

Re: Allenamento braccia

Inviato: gio giu 18, 2020 7:43 pm
da Luca Ruggiero
Ciao, si il lavoro in superset bicipiti e tricipiti ci può stare.

Se fare tre circuiti, di quegli esercizi (se sono quelli dove ti attivi meglio vanno bene), per N ripetizioni e serie... devi provare.

Potrebbe andar bene anche un EDT.

Comunque si, ci può stare, però fermo restando l'importanza del lavoro complementare e di isolamento, mi raccomando: trazioni ed altri esercizi ad alto impatto neurale (stacco, squat...) non devono mancare, altrimenti anche le braccia più di tanto non è che crescano.

Re: Allenamento braccia

Inviato: ven giu 19, 2020 5:11 am
da TommyB1992
CI potrebbe anche stare, ma cambierei le reps degli esercizi per rispettare il principio di danno muscolare, tensione meccanica e stress metabolico con:
8,
10-12
e
15+

reps

Re: Allenamento braccia

Inviato: dom giu 21, 2020 6:53 am
da Gordon
L'ho provato e si fatica!! Grazie ad entrambi!