Dopo l'allenamento

Rispondi
gabrielevinci
Messaggi: 22
Iscritto il: gio feb 06, 2020 11:27 am

Dopo l'allenamento

Messaggio da gabrielevinci » gio lug 16, 2020 10:42 am

Quando esegui un allenamento per l'ipertrofia e lo organizzi in monofrequenza, poi, avendo utilizzato carichi che portavano a sfinimento le serie in base alle ripetizioni, come si ci deve sentire?
Mi spiego meglio.
Molte volte torno a casa e al posto di sentire i muscoli allenati affaticati, mi sento "normale", magari un po' più stanco. La cosa che mi stranizza è che seppure in palestra porto qualche serie a cedimento (magari facendo anche delle mezze serie) facendo, a parer mio, gli esercizi bene, e allenando solo 1/2 muscoli con una media di 5 esercizi l'uno andando a fare circa 120/140 ripetizioni per distretto...non mi sento tanto stanco. E quindi, nasce spontanea la domanda, se questa cosa sia normale o no.
So che non tutti i muscoli risentono dei doms, ma questa eccessiva "tranquillità" dopo un allenamento intenso, l'associo ad un allenamento scorretto...sto sbagliando o ci possono essere davvero delle analogie?
Naturalmente ci sono persone e persone che sentiranno la fatica in modo soggettivo in base al proprio corpo.
Potreste dirmi come vi sentite voi in generale?
Così, giusto per sapere se sono normale o no.
Grazie di tutto

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dopo l'allenamento

Messaggio da Luca Ruggiero » gio lug 16, 2020 11:32 am

Ciao Gabriele, i doms o la stanchezza non sono un indicatore della buona riuscita di un allenamento, non pensarci, non ti aiuta.

Ciò non vuol dire che l'allenamento sia ben fatto, ma presumo di si dai!

gabrielevinci
Messaggi: 22
Iscritto il: gio feb 06, 2020 11:27 am

Re: Dopo l'allenamento

Messaggio da gabrielevinci » gio lug 16, 2020 12:01 pm

Grazie 💪😅

Rispondi