completezza gambe

Rispondi
gabryori
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 03, 2020 5:02 pm

completezza gambe

Messaggio da gabryori » mar lug 28, 2020 8:09 pm

ciao a tutti, fino ad ora per allenare le gambe ho usato questi esercizi:
back squat
affondi con manubri
calf in piedi
ora, il back squat e il calf li vorrei tenere, mentre per quanto riguarda gli affondi vorrei sostituirli visto che ho dei problemi a eseguirli con la tecnica corretta. come potrei sostituirli per avere una routine di esercizi che stimolino le gambe in tutte le loro parti? grazie

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: completezza gambe

Messaggio da Luca Ruggiero » mer lug 29, 2020 9:29 am

Ciao, perdonami se ti rispondo con una domanda: che problemi hai con gli affondi?

In effetti non ci sono alternative, nel senso che se hai problemi ad accosciarti ad una gamba, che gli affondi siano posteriori, anteriori, in camminata, squat bulgaro... parliamo sempre di un movimento che, di base, richiede una tecnica molto simile.

E più che pensare di sostituirli, penserei a risolvere i problemi, ma ripeto, non so quali siano e per questo ti ho risposto con una domanda.

gabryori
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 03, 2020 5:02 pm

Re: completezza gambe

Messaggio da gabryori » mer lug 29, 2020 11:51 am

Non riesco a eseguirli correttamente visto che allenandomi in una home gym e purtroppo non disponendo di scarpe adeguate, scivolo. Ho risolto facendo gli affondi senza scarpe ma da quando ho iniziato a farli così mi fa male la pianta del piede rendendomi piu difficile fare gli altri esercizi. Quindi vorrei sostituirli con un esercizio un po piu statico ma che vada a colpire gli stessi muscoli in modo da avere una routine di gambe che le stimoli in tutta la loro totalità. Grazie dell'aiuto

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: completezza gambe

Messaggio da Luca Ruggiero » mer lug 29, 2020 12:05 pm

Squat bulgaro. Puoi usare una sedia. Più statico di così davvero non ce n'è.

Guarda il video da 1' 30'' ...


Rispondi