Scheda massa

Rispondi
BELLINA
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mar 13, 2020 9:44 pm

Scheda massa

Messaggio da BELLINA » sab ott 03, 2020 5:20 am

Buongiorno, vorrei chiedere se é possibile capire se un allenamento per massa funziona bene, perché sono passato da dare alta intensità in cui mi sentivo molto stanco a fare una scheda di massa che vi allego qui sotto ma alla fine degli allenamenti la stanchezza che provo non é nemmeno confrontabile con quella che provavo facendo alta intensità.
Inoltre alla fine degli allenamenti pur usando carichi che mi permettano di arrivare a non fare più ripetizioni alla fine delle serie indicate non sento i miei muscolo un minimo addollenziti.
1601489978144.jpg
1601489978144.jpg (26.18 KiB) Visto 1289 volte
Essendo neofita in questo mondo la domanda per voi sarà stupida ma vorrei proprio chiedervi se é normale ciò

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Scheda massa

Messaggio da omar » lun ott 05, 2020 6:03 am

Ciao Bellina, una scheda per massa funziona bene se ti permette di mettere su massa nel tempo.
in line di massima, il carico è il primo parametro che devi controllare, deve essere allenante, il che significa molto peso sui multiarticolari, dopodichè il volume è la variabile che più conta, deve aumentare nel tempo.
Poichè il volume non può essere aumentato all'infinito, ma ha esiste un minimo volume allenante ed un massimo volume recuperabile, la strategia è aumentare il peso sui multiarticolari, aumentare il volume sugli accessori, quando arrivi ad uno stallo scarichi e riparti un gradino indietro, dopo due tre volte cambi stimolo.


BELLINA ha scritto:
sab ott 03, 2020 5:20 am
Buongiorno, vorrei chiedere se é possibile capire se un allenamento per massa funziona bene, perché sono passato da dare alta intensità in cui mi sentivo molto stanco a fare una scheda di massa che vi allego qui sotto ma alla fine degli allenamenti la stanchezza che provo non é nemmeno confrontabile con quella che provavo facendo alta intensità.
Inoltre alla fine degli allenamenti pur usando carichi che mi permettano di arrivare a non fare più ripetizioni alla fine delle serie indicate non sento i miei muscolo un minimo addollenziti. 1601489978144.jpg
Essendo neofita in questo mondo la domanda per voi sarà stupida ma vorrei proprio chiedervi se é normale ciò
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi