Obiettivo: glutei alti e sodi

lovelyhead
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ott 03, 2020 5:29 pm

Re: Obiettivo: glutei alti e sodi

Messaggio da lovelyhead » mar ott 06, 2020 11:50 am

omar ha scritto:
lun ott 05, 2020 8:42 pm
Piccolo e medio gluteo li alleni con squat, pressa, stacco, stacchi rumeni, affondi, step-up, squat bulgari, squat monopodalici in generale, hip thrust
il peso lo devi vedere tu, tecnica corretta e puoi arrivare anche a cedimento o quasi.
lovelyhead ha scritto:
lun ott 05, 2020 1:22 pm
omar ha scritto:
lun ott 05, 2020 12:03 pm
Vai, continua così.
Si, dischi + bilanciere.
Stacco se non l’hai mai fatto fatti seguire
Si, certo, richiederò aiuto previo studio mio personale della tecnica a livello teorico ☺️

Per piccolo e medio gluteo solo affondi? E soprattutto con peso (manubri) pari a quanto, se necessario? Ci fossero più esercizi per allenarli sarebbe ottimo, perché purtroppo dove si trovano quei muscoli ho una rientranza, una depressione proprio del tratto verso l'interno. Non penso sia solo genetica 🤔
Perfetto, inserirò qualcosa molto presto.

Oggi giornata produttiva, sono riuscita a caricare 2.5kg per il back squat e con hip thrust ho caricato di 25kg sollevando quindi un peso massimale di 63.5kg. La nausea è tipica dello sforzo, giusto?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Obiettivo: glutei alti e sodi

Messaggio da omar » mer ott 07, 2020 9:12 pm

Dipende, a me crolla la pressione quando faccio gambe, ma in genere non devi stare male, solo affaticata. Vai per gradi, soprattutto con il volume
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

lovelyhead
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ott 03, 2020 5:29 pm

Re: Obiettivo: glutei alti e sodi

Messaggio da lovelyhead » sab ott 10, 2020 12:33 pm

omar ha scritto:
mer ott 07, 2020 9:12 pm
Dipende, a me crolla la pressione quando faccio gambe, ma in genere non devi stare male, solo affaticata. Vai per gradi, soprattutto con il volume
Ah, ok, bene.

La leg extension può dare problemi alla parte anteriore del ginocchio? Mi si era leggermente infiammato un nervo (credo) giorni fa e rifacendo la leg extension si è aggravato un pochino.

Inoltre mi sembra che la situazione glutei sia lievemente migliorata 😊

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Obiettivo: glutei alti e sodi

Messaggio da omar » lun ott 12, 2020 8:54 am

La leg extension va usata con carichi leggeri ed alte reps, movimento lento e controllato; eseguito in questo modo non da "problemi" ad un ginocchio sano.
Il dovrebbe è virgolettato, perchè i parla sempre di coeficiente di rischio.
Essendo un esercizio complementare di isolamento, puoi tranquillamente non farlo o fare altro.
Bne, continua con una progressione del carico e del volume e vedrai che i risultati continueranno ad arrivare.
lovelyhead ha scritto:
sab ott 10, 2020 12:33 pm
omar ha scritto:
mer ott 07, 2020 9:12 pm
Dipende, a me crolla la pressione quando faccio gambe, ma in genere non devi stare male, solo affaticata. Vai per gradi, soprattutto con il volume
Ah, ok, bene.

La leg extension può dare problemi alla parte anteriore del ginocchio? Mi si era leggermente infiammato un nervo (credo) giorni fa e rifacendo la leg extension si è aggravato un pochino.

Inoltre mi sembra che la situazione glutei sia lievemente migliorata 😊
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

lovelyhead
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ott 03, 2020 5:29 pm

Re: Obiettivo: glutei alti e sodi

Messaggio da lovelyhead » mer ott 14, 2020 7:15 pm

omar ha scritto:
lun ott 12, 2020 8:54 am
La leg extension va usata con carichi leggeri ed alte reps, movimento lento e controllato; eseguito in questo modo non da "problemi" ad un ginocchio sano.
Il dovrebbe è virgolettato, perchè i parla sempre di coeficiente di rischio.
Essendo un esercizio complementare di isolamento, puoi tranquillamente non farlo o fare altro.
Bne, continua con una progressione del carico e del volume e vedrai che i risultati continueranno ad arrivare.
lovelyhead ha scritto:
sab ott 10, 2020 12:33 pm
omar ha scritto:
mer ott 07, 2020 9:12 pm
Dipende, a me crolla la pressione quando faccio gambe, ma in genere non devi stare male, solo affaticata. Vai per gradi, soprattutto con il volume
Ah, ok, bene.

La leg extension può dare problemi alla parte anteriore del ginocchio? Mi si era leggermente infiammato un nervo (credo) giorni fa e rifacendo la leg extension si è aggravato un pochino.

Inoltre mi sembra che la situazione glutei sia lievemente migliorata 😊
Chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo, un malanno stagionale mi ha tenuto lontano.

Mi sa che lo eliminerò se ci sono rischi nel farlo. Carico di hip thrust raggiunto 68.5 kg, ci avviciniamo velocemente all'obiettivo ☺️

lovelyhead
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ott 03, 2020 5:29 pm

Re: Obiettivo: glutei alti e sodi

Messaggio da lovelyhead » sab ott 17, 2020 5:30 pm

Buonasera.

Torno per chiedere come posso capire se i miei glutei stanno migliorando. A me sembra che più che un aumento di massa, per cui è ancora presto, si siano molto lievemente alzati.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Obiettivo: glutei alti e sodi

Messaggio da omar » lun ott 19, 2020 7:32 am

foto, misure col metro da sarta e bilancia.
Non trascurare la parte alta del corpo
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

lovelyhead
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ott 03, 2020 5:29 pm

Re: Obiettivo: glutei alti e sodi

Messaggio da lovelyhead » lun ott 19, 2020 2:16 pm

omar ha scritto:
lun ott 19, 2020 7:32 am
foto, misure col metro da sarta e bilancia.
Non trascurare la parte alta del corpo
Innanzitutto grazie per la grande disponibilità, davvero ☺️

Per ora sono dimagrita un po' perché ho avuto una breve ed intensa influenza intestinale che mi ha portato via 1.5kg. Però a me sembra che per ora un pochino si siano alzati leggermente. È come se l'ipertrofia ancora non ci fosse perché si sta aggiustando la posizione dei glutei, non so se mi spiego. Dopo quanto tempo dovrei vedere risultati tangibili e misurare col metro da sarta prendendo 4g di creatina al giorno + 5 tavolette di BCAA?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Obiettivo: glutei alti e sodi

Messaggio da omar » lun ott 19, 2020 8:26 pm

come detto i bcaa non ti servono a nulla, se proprio devi, prendi zucchero, ha lo stesso effetto.
Per notare un aumento di peso, dovuto ad acqua intramuscolo con la creatina una-due settimane, poi si stabilizza.
Misure una volta a settimana, bilancia tutti i giorni, per il resto pazienza e costanza.

lovelyhead ha scritto:
lun ott 19, 2020 2:16 pm
omar ha scritto:
lun ott 19, 2020 7:32 am
foto, misure col metro da sarta e bilancia.
Non trascurare la parte alta del corpo
Innanzitutto grazie per la grande disponibilità, davvero ☺️

Per ora sono dimagrita un po' perché ho avuto una breve ed intensa influenza intestinale che mi ha portato via 1.5kg. Però a me sembra che per ora un pochino si siano alzati leggermente. È come se l'ipertrofia ancora non ci fosse perché si sta aggiustando la posizione dei glutei, non so se mi spiego. Dopo quanto tempo dovrei vedere risultati tangibili e misurare col metro da sarta prendendo 4g di creatina al giorno + 5 tavolette di BCAA?
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi