Sostenere doppio allenamento

Rispondi
enzodl
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 19, 2019 4:57 pm

Sostenere doppio allenamento

Messaggio da enzodl » dom ott 11, 2020 8:04 pm

Salve a tutti, avrei bisogno di un opinione da parte vostra, compreso Umberto, su doppio allenamento, cioè dal lunedì al venerdì allenamento breve la mattina presto, scheda super massa di Umberto il pomeriggio e il sabato e domenica uscita in bici da corsa, ho dimenticato di dire che il mercoledì è riposo totale e la scheda di Umberto è di 4 sedute, che mi dite?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Sostenere doppio allenamento

Messaggio da Luca Ruggiero » dom ott 11, 2020 9:32 pm

Ciao Enzo, dipende cosa ci metti nell'allenamento breve la mattina, perché anche 2X2 di stacco da terra al 92% dell'obiettivo del prossimo massimale è breve, ma non si sposa col resto.

Quindi:

1. cosa fai / faresti la mattina presto? (suggerimento: tecnica leggera su quel che farai la sera, o esercizi propedeutici sempre leggeri)

2. 4 volte a settimana doppi allenamento è troppo, considerando che esci anche in bici la domenica

3. perché vuoi farlo?

enzodl
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 19, 2019 4:57 pm

Re: Sostenere doppio allenamento

Messaggio da enzodl » lun ott 12, 2020 4:42 am

L’allenamento del mattino lo intendo stile 15 work out, poi la scheda la sera e la bici il fine settimana per inserire un po’ di attività aerobica, oppure fare il saccone da boxe, lo vorrei fare per soddisfare la voglia di allenamento, oppure devo aumentare le serie nelle schede, tu che mi consigli?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Sostenere doppio allenamento

Messaggio da Luca Ruggiero » lun ott 12, 2020 8:02 am

Ciao Enzo, non conoscendo l'entità di del 15W né della super massa non saprei darti un consiglio valido.

Ti suggerisco di rispondere nuovamente a questa discussione in modo che altri che potrebbero risponderti vedono che non sono io l'ultimo ad averti risposto, cosa che a volte rappresenta una discriminante per non aprire la discussione, pensando che sia risolta.

Un salutone.

enzodl
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 19, 2019 4:57 pm

Re: Sostenere doppio allenamento

Messaggio da enzodl » lun ott 12, 2020 9:39 am

Speravo anche in una risposta di Umberto, aspetterò

Rispondi