Suggerimento

Rispondi
enzodl
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 19, 2019 4:57 pm

Suggerimento

Messaggio da enzodl » sab ott 17, 2020 6:05 am

Salve a tutti, Umberto mi sto allenando con la tua ultima programmazione annuale 4 sedute, ma volevo integrare altri 2 giorni è volevo un consiglio se integrare con la bici da corsa o con allenamenti al sacco da boxe? Oppure utilizzare i programmi che stanno sul tuo ultimo libro che io ho appena acquistato? Grazie buona giornata

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Suggerimento

Messaggio da Luca Ruggiero » sab ott 17, 2020 12:26 pm

Ciao Enzo, ti rispondo senza darti realmente una risposta, visto che concettualmente "non lo so" è grosso modo quel che so dirti, perché non so come sono strutturati i programmi di Umberto né quanta bici / corsa / sacco faresti.

Ti rispondo io perché Umberto, oberato di lavoro, è assente dal forum da qualche mese, ormai.

Ragionevolmente posso dirti che finché riesci a fare "cose" che non ti sfiancano e ti fanno stare sufficientemente fresco per l'allenamento successivo, allora va bene.

Ricorda SEMPRE però che quando si inizia un programma, ci si affianca qualcosa e si rende bella ricca la settimana, man mano che le settimane passano non riusciremo a fare di più su tutto, ma qualcosa andrà sacrificato.

enzodl
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 19, 2019 4:57 pm

Re: Suggerimento

Messaggio da enzodl » sab ott 17, 2020 1:27 pm

Sono perfettamente d’accordo con te è ti ringrazio, è soltanto che quello che non so è se può essere maglio la bici o la boxe dà associare alla palestra? Considera che il mio obbiettivo è quello di perdere 16 kg, ma vorrei un dimagrimento fatto bene. Grazie buona giornata

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Suggerimento

Messaggio da Luca Ruggiero » sab ott 17, 2020 1:52 pm

Gurda, bici o box... io mi preoccuperei più di quanto impatto hanno rispettivamente su gambe e braccia per non congestionarti e non farti allenare bene con la scheda.

Personalmente per perdere peso non mi fanno impazzire bici né corsa. Attività al sacco non so, perché non l'ho mai provata.

Comunque ti ripeto, finché l'uno non affossa l'altro fai pure qualcosa, ma non c'è un "meglio" tra le cose che hai proposto.

Mai usato i kettlebell?

enzodl
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 19, 2019 4:57 pm

Re: Suggerimento

Messaggio da enzodl » sab ott 17, 2020 3:34 pm

No, mai usato

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Suggerimento

Messaggio da Luca Ruggiero » sab ott 17, 2020 5:07 pm

Ok, fai finta che non te l'ho chiesto allora :)

Buon lavoro!

enzodl
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 19, 2019 4:57 pm

Re: Suggerimento

Messaggio da enzodl » sab ott 17, 2020 5:13 pm

Grazie di tutto, buona domenica

Rispondi