nuova programmazione

Rispondi
prg
Messaggi: 39
Iscritto il: lun apr 06, 2020 7:30 am

nuova programmazione

Messaggio da prg » dom ott 31, 2021 12:11 pm

buongiorno,
ho acquistato appena uscita la nuova programmazione di umberto.
purtroppo per un problema ad un tendine alla spalla sono stato fermo 4 mesi.
ora che va meglio vorrei cominciare con le schede body building uomo da 3 sedute la settimana.
ovviamente comincerei con le due settimane di preparazione, a questo riguardo, che % di pesi mi consigliate di usare?
grazie a tutti

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: nuova programmazione

Messaggio da omar » mar nov 02, 2021 9:20 am

La metà del peso che useresti di solito, con fermi e movimenti lenti e metà volume per tutti gli esercizi che coinvolgono le spalle per uno-tre mesi a seconda di come risponde la spalla. Se ti sei fermato e non hai fatto esercizi adattati e non avendo fatto movimento per tutto quel tempo, dovrai recuperare l'inattività prima di partire.
prg ha scritto:
dom ott 31, 2021 12:11 pm
buongiorno,
ho acquistato appena uscita la nuova programmazione di umberto.
purtroppo per un problema ad un tendine alla spalla sono stato fermo 4 mesi.
ora che va meglio vorrei cominciare con le schede body building uomo da 3 sedute la settimana.
ovviamente comincerei con le due settimane di preparazione, a questo riguardo, che % di pesi mi consigliate di usare?
grazie a tutti
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

prg
Messaggi: 39
Iscritto il: lun apr 06, 2020 7:30 am

Re: nuova programmazione

Messaggio da prg » gio nov 04, 2021 4:53 pm

grazie omar, si sono stato fermo con i pesi ho fatto solo un pò di corpo libero. quindi dopo le due settimane di ricondizionamento quando parto con i programmi dove la spalla è protagonista metto la metà del carico e faccio gli esercizi molto lentamente. Grazie

Rispondi