Abbinare Palestra e Piscina: si può o meglio di no?

Rispondi
Salvo
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 19, 2019 3:45 pm

Abbinare Palestra e Piscina: si può o meglio di no?

Messaggio da Salvo » sab gen 19, 2019 4:00 pm

Ciao Umberto,
Da quando ho scoperto i tuoi video su you tube ho imparato tantissimo sul mondo del fitness, e sei diventato il mio riferimento per tutto ció che riguarda questo mondo!

Desideravo un tuo parere perchè mi alleno da circa 6 mesi a casa... ho qualche attrezzo: rack, panca, manubri, bilancieri, trx, elastici, sbarra per trazioni alla porta ecc... cose che posso tenere in una stanza insomma, e cerco di seguire i tuoi programmi di allenamento on line.

Ho intrapreso nello stesso tempo anche un corso di nuoto, quindi faccio 2 volte alla settimana nuoto e 2 volte allenamento a casa.

Entrambi gli allenamenti possono coesistere in vista di una crescita muscolare o sto perdendo solo tempo?

Ti ringrazio per la tua risposta e ti faccio un grosso al lupo per tutto, incitandoti a continuare sempre alla grande! Ad maiora!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Palestra e piscina

Messaggio da Umberto » sab gen 19, 2019 5:37 pm

Ciao Salvo,
i due allenamenti possono coesistere tranquillamente e non potrai che giovare di questo abbinamento.
Continua pure così che va benissimo!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
Kuro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:47 am

Re: Abbinare Palestra e Piscina: si può o meglio di no?

Messaggio da Kuro » lun gen 21, 2019 10:44 am

Confermo la bontà del binomio palestra/piscina, abbino anche io la piscina, quando possibile

Claudio81@
Messaggi: 51
Iscritto il: ven gen 25, 2019 2:02 pm

Re: Abbinare Palestra e Piscina: si può o meglio di no?

Messaggio da Claudio81@ » ven gen 25, 2019 2:18 pm

Ciao grande coach! sono al quinto mesociclo del programma acquistato sul tuo sito(massa a corpo libero),mi sto allenando lunedi-martedi-giovedi e venerdi(calisthenics appunto),il martedi e il venerdi doppio allenamento,nuoto la sera,(1 ora ad allenamneto media intensità);sono un 1,80 x 72 kg e anche seguendo i consigli alimentari presenti sul programma ho fatto solo piccoli migliormaneti ma il peso è presssapoco lo stesso,specifico inoltre che l'allenamento calistenico lo effettuo a stomaco vuoto la mattina,può il nuoto fatto in doppio allenamento pregiudicare la crescita muscolare?puoi darmi qualche consiglio?eventualmente anche alimentare?


grazie ci vediamo a Roma il 10 febbraio al corso!!!!!!!!!!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Abbinare Palestra e Piscina: si può o meglio di no?

Messaggio da Umberto » sab gen 26, 2019 12:07 am

Tutto va bene, ma se noti poca crescita probabilmente sei ancora con le calore basse.
Magari questo video può tornarti utile



Non so se riesco ad esserci io al corsi di Roma, ma sei sempre in ottime mani! Vedrai che il corso ti servirà tantissimo!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Claudio81@
Messaggi: 51
Iscritto il: ven gen 25, 2019 2:02 pm

Re: Abbinare Palestra e Piscina: si può o meglio di no?

Messaggio da Claudio81@ » lun gen 28, 2019 12:47 pm

Umberto ha scritto:
sab gen 26, 2019 12:07 am
Tutto va bene, ma se noti poca crescita probabilmente sei ancora con le calore basse.
Magari questo video può tornarti utile



Non so se riesco ad esserci io al corsi di Roma, ma sei sempre in ottime mani! Vedrai che il corso ti servirà tantissimo!
Grazie coach!!!!!non so come fai a gestire tutto mi hai già risposto e te ne sono grato,,video visto e consigli recepiti!!!poi ho delle domande sempre sul tuo programma,ma te le metto in altro argomento qui forse non posso.
p.s. manda qualche pasta di mandorla anche dalle mie parti!!!!!!!!! :D

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Abbinare Palestra e Piscina: si può o meglio di no?

Messaggio da Umberto » lun gen 28, 2019 1:20 pm

Si se hai altre domande apri pure una nuova discussione che è perfetto!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi