Squat a una gamba e polpaccetti

Rispondi
Alessandro Carboni
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 07, 2019 7:32 pm

Squat a una gamba e polpaccetti

Messaggio da Alessandro Carboni » mer feb 13, 2019 6:03 pm

Buona sera a tutti!
Ho acquistato qualche mese fa le guide per il Natural BB vol.1 e devo dire che mi trovo molto bene. Ho cominciato due settimane fa il 3°mesociclo, quello di preparazione alla forza. Ho però un dubbio :?: essendo schede che bene o male sono "universali", dunque non pensate su misura per me, possibile che ci sia qualche esercizio che mi è sconsigliato fare?

Ho 19 anni e sono alto un 1.87cm, come potete ben immaginare dunque: femore molto lungo e polpaccetti. Mi è capitato qualche settimana fa, che un istruttore all'intero della mia palestra, vedendomi fare gli squat a una gamba box, me li abbia fortemente sconsigliati sostenendo che io non avessi il polpaccio sufficientemente sviluppato per quel tipo di esercizio e che perseverando mi sarei infortunato. Io essendo di natura molto scettico, soprattutto sui "trainer" che vagano per le palestre :evil: ...ero curioso di sapere cosa ne pensavate.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :D

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Squat a una gamba e polpaccetti

Messaggio da Umberto » mer feb 13, 2019 7:19 pm

La versione box la uso spesso anche con chi infortunato di menisco o legamento come rinforzo sicuro per l'arto. Oltre la forza stimola anche la propriocezione. E' un ottimo esercizio e se fatto bene non può che farti bene.

Lascio un video in cui è spiegata bene la tecnica dell'esercizio.

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi