Consiglio su come variare lavori in stile EDT, Superset, Triset

Rispondi
Hulk
Messaggi: 32
Iscritto il: sab feb 16, 2019 7:10 am

Consiglio su come variare lavori in stile EDT, Superset, Triset

Messaggio da Hulk » sab feb 16, 2019 7:43 am

Buongiorno Coach, per chi come me adora allenarsi a tempo in stile EDT - EMOM - Superset - Triset ecc ecc. Non essendo un PT cosa mi consiglieresti per variare gli stimoli allenanti di mese in mese sempre con lo stesso metodo di allenamento?

PS: Lo sostituzione degli esercizi,l'aumento delle Rep e il tempo del circuito potrebbe essere una soluzione efficace?


Una buona giornata e grazie mille in anticipo per l'attenzione Coach

Hulk
Ultima modifica di Hulk il sab feb 16, 2019 8:06 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Nicola Colle
Messaggi: 202
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:41 am

Re: Consiglio su come variare lavori in stile EDT, Superset, Triset

Messaggio da Nicola Colle » sab feb 16, 2019 7:46 am

Ciao Glauco,

secondo me si, come dici tu andrebbe benissimo.
Inoltre alternerei anche con qualche mede dedicato alla forza di modo da aumentare i carichi senza stallare :)

Buona giornata :)
Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com

Hulk
Messaggi: 32
Iscritto il: sab feb 16, 2019 7:10 am

Re: Consiglio su come variare lavori in stile EDT, Superset, Triset

Messaggio da Hulk » sab feb 16, 2019 8:09 am

Nicola Colle ha scritto:
sab feb 16, 2019 7:46 am
Ciao Glauco,

secondo me si, come dici tu andrebbe benissimo.
Inoltre alternerei anche con qualche mede dedicato alla forza di modo da aumentare i carichi senza stallare :)

Buona giornata :)
Di mese in mese allenandosi costantemente e di settimana in settimana progredendo leggermente con carichi time e reps penso che il mesociclo di forza potrei anche evitarlo :D

Ti ringrazio per la risposta Nicola gentilissimo. Grazie mille :)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Consiglio su come variare lavori in stile EDT, Superset, Triset

Messaggio da Umberto » sab feb 16, 2019 1:40 pm

Si anch'io varierei di tanto in tanto gli esercizi e darei o ad inziio seduta stimoli per la forza o in sedute specifiche.
Perchè lavorare sulla forza è molto importante.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Paolo Castagno
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 18, 2019 9:24 am

Re: Consiglio su come variare lavori in stile EDT, Superset, Triset

Messaggio da Paolo Castagno » lun feb 18, 2019 9:43 am

Personalmente mi sono innamorato da subito dei metodi EDT ed EMOM. Principalmente perché avendo un riferimento sul tempo riesco a valutare meglio i progressi ed inoltre mantengo alta l'adrenalina senza addormentarmi sui pesi. Ad esempio con un protocollo emom, per stimolare di più la forza, potrai programmare la partenza ogni 2/3 minuti anziché ogni minuto. In questo modo aumenterai i carichi abbassando un po' l'intensità. Lavorando sempre su 15/20 minuti d'allenamento per gruppo muscolare noterai che il numero di serie più o meno risulterà essere sempre quello giusto per ottenere un ottimo stimolo. Con il tempo noterai un aumento della resistenza e quindi potrai via via aggiungere esercizi complementari per spremere bene i muscoli.
Io personalmente noto progressi costanti dell'allenamento con questa metodologia. Inoltre l'organizzazione del tempo di allenamento mi risulta più semplice. Vorrei provarne anche altre, però mi ci trovo talmente bene che è dura cambiare....

Rispondi