Ordine mesocicli

Rispondi
ManuelMarcionetti
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 14, 2019 9:53 am

Ordine mesocicli

Messaggio da ManuelMarcionetti » sab mar 02, 2019 7:08 am

Ciao sono Manuel ho 27 anni, mi alleno da 2 anni, peso 85 kg. A novembre dopo un periodo di forza ho iniziato ad allenarmi con le guide di Umberto partendo dal mesociclo 6. I prossimi 2 mesocicli sarebbero il 9 e il 10 e come scopo hanno la definizione. Visto il periodo preferirei rimanere in ipercalorica e ripetere i mesocicli 4, 5 e 6 per poi saltare a giugno al 9 e continuare a seguire la guida. È fattibile? Grazie mille per la risposta. Un saluto Manuel.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Ordine mesocicli

Messaggio da omar » sab mar 02, 2019 8:42 am

Ciao Manuel, hai messo i mesocicli ma non la guida, il peso ma non l'altezza :)
Ti rispondo in linea generale: di solito ripetere più volte(2-3 senza esagerare) una scheda porta ulteriori miglioramenti, migliori i gesti, il carico e la padronanza degli esercizi, aumenti i carichi e sai già come il tuo corpo reagisce agli stimoli in modo da gestirti meglio della prima volta. Di guide del coach ce ne sono tantissime e per tutti i gusti, nulla vieta però di adattarle alle tue esigenze, e se ti trovi bene, anche ripetere gli allenamenti.
La definizione si fa inoltre a tavola, in genere si adatta l'allenamento all'alimentazione.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

ManuelMarcionetti
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 14, 2019 9:53 am

Re: Ordine mesocicli

Messaggio da ManuelMarcionetti » sab mar 02, 2019 9:17 am

Ciao Omar, sono alto 180 e la guida è il volume 1 metodo natural bodybuilding. Quindi posso aggiungere 2 mesocicli di forza prima di fare un paio di mesi di definizione? Grazie!

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Ordine mesocicli

Messaggio da omar » gio mar 07, 2019 10:08 am

Certamente,
aggiungi pure due mesocicli di forza, ne gioverai anche quando farai la fase di definizionem che tra l'altro ha come obiettivo quello di mantenere la forza, quindi una certa intensità di carico.
come risposto prima, nulla vieta di personalizzare i programmi sulla base delle tue esigenze.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Ordine mesocicli

Messaggio da Umberto » ven mar 08, 2019 5:39 am

Ciao Manuel volendo puoi usare tranquillamente quei mesocicli, se userai un approccio ipercalorico lo stimolo sarà ipertrofico e non per la definizione.

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

ManuelMarcionetti
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 14, 2019 9:53 am

Re: Ordine mesocicli

Messaggio da ManuelMarcionetti » ven mar 08, 2019 5:41 pm

Grazie per le preziose info, grandi!

Rispondi