Sudorazione notturna post allenamento.

Rispondi
Nicola
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 02, 2019 9:02 pm

Sudorazione notturna post allenamento.

Messaggio da Nicola » sab mar 02, 2019 9:44 pm

Ciao a tutti.

Mi alleno per mantenere la tonicità e aumentare un po' la massa. Per adesso due volte a settimana da circa 4 mesi.

Sto assumendo solo Omega 3 con i pasti e ho cambiato la mia dieta cercando di apportare più proteine dopo l'allenamento e degli zuccheri prima. In realtà non so se é la scelta giusta, correggetemi se sbaglio.

Vengo alla domanda: mi alleno sempre dalle ore 18 alle 20::15 circa, é normale che solo in questi giorni, durante la notte sudo tantissimo sul torace e sulle gambe?
Sbaglio qualcosa nell'alimentazione o nell'integrazione di qualche sostanza?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Sudorazione notturna post allenamento.

Messaggio da Umberto » lun mar 04, 2019 1:53 pm

Ciao e benveuto...difficile rispondere a questa domanda, ma secondo me non dipende dall'allenamento. Magari può essere che in questi giorni ha fatto più caldo del normale. Altrimenti non saprei cosa pensare
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Nicola
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 02, 2019 9:02 pm

Re: Sudorazione notturna post allenamento.

Messaggio da Nicola » lun mar 04, 2019 9:56 pm

No Umberto, avviene ormai da settimane solo ed esclusivamente dopo l'allenamento. Premetto che non ho caldo quando sudo.

Ho fatto presente la cosa al mio medico curante che mi ha fatto fare esami specifici per escludere eventuali patologie legate a questo "fenomeno". Gli esiti sono stati negativi.

Non riesco proprio a capire. Sudo a tal punto che la maglia la posso strizzare e succede esclusivamente la notte e solo sul gruppo muscolare che sono andato ad allenare (gambe o zona dorsale).

Se vi viene in mente qualcosa fatemi sapere. Ormai sta diventando un serio disagio.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Sudorazione notturna post allenamento.

Messaggio da Umberto » mar mar 05, 2019 5:56 am

Cacchio...allora se è così non saprei proprio. Spero tu possa capire di cosa si tratti. Immagino che nemmeno l'alimentazione possa incidere?
Tienici aggiornati
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alberto91
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 29, 2020 9:07 am

Re: Sudorazione notturna post allenamento.

Messaggio da Alberto91 » mar set 29, 2020 9:10 am

Ciao Nicola, ho il tuo stesso problema.. gioco a calcio e dopo allenamento alla notte sudo così tanto da cambiarmi maglietta o pigiama... gli esami del sangue sono perfetti e non riesco a capire.. è come se mi si alzasse la temperatura quasi ad aver freddo durante la notte.. ti prego dimmi che hai trovato una soluzione

ale851
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 14, 2019 2:26 pm

Re: Sudorazione notturna post allenamento.

Messaggio da ale851 » mer set 30, 2020 8:12 am

Buongiorno, Potrebbe essere un problema psicologico? Siete ansiosi in generale? Per Nicola...il problema ti si presenta anche allenandoti meno? Magari solo un ora

Rispondi