Difficoltà a crescere muscolarmente

Alessio18
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 23, 2019 11:59 am

Difficoltà a crescere muscolarmente

Messaggio da Alessio18 » mer gen 23, 2019 12:15 pm

Salve signor Umberto Miletto!!!
Grazie innanzitutto per l’attenzione e la disponibilità che presta!!!
Volevo chiederle una cosa..
Non è possibile avere un’altra guida. Gratis al posto del calisthenics, perché io non mi sono messo l’obiettivo di essere così tanto magro e scolpito!!!
Innanzitutto sono un ragazzo 18 con peso 75kg ed ho una corporatura compresa fra endomorfo e mesomorfo....sto facendo di tutto per mettere massa muscolare ma credo che stia sbagliando qualcosa: alcune volte non riesco proprio a capire se sono migliorato o no in qualcosa....cerco di fare molti esercizi per bicipiti, tricipiti e quant’altro...si, alcune volte ci sono stati miglioramenti, ma non chissà che di grande😞 mi serve un giusto programma perché non ne trovo da nessuna parte!!!
Non posso pagare purtroppo ne palestra e ne programmi online...
Mi posso fidare solo di qualche consiglio suo perché ho provato con altri personal trainers ma non facevano altro che pensare ai soldi e non ad aiutare una persona “in poco” perché parliamo di questo!!!
La prego mi dia una risposta perché voglio migliorare...voglio crescere perché è il mio sogno... grazie dell’attenzione. Cordiali saluti

Alessio.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Difficoltà a crescere muscolarmente

Messaggio da Umberto » mer gen 23, 2019 1:56 pm

Ciao Alessio e benvenuto. Io posso anche cambiarti la Guida con un'altra sul BodyBuilding...ma considera che quella che hai va benissimo per crescere muscolarmente. Anche quelle sul Bodybuilding prevedono comunque sempre di settare al meglio le calorie che introduci.

Se noti di essere stabile come peso il problema è dell'alimentazione, devi aumentare le kcal. Come indicato nella guida devi misurarti e vedere come variano le misure nel corso dei mesi. Misurarti è fondamentale. Perchè se noti che rimangono uguale ti indica che devi incrementare le calorie. Se ci dai delle indicazioni proviamo ad aiutarti.

Io sono a disposizione.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alessio18
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 23, 2019 11:59 am

Re: Difficoltà a crescere muscolarmente

Messaggio da Alessio18 » gio gen 24, 2019 3:26 pm

Salve Umberto e grazie di avermi risposto!!!
Se lei mi dice che va bene anche questa guida io provo a farla...però c’è il problema che alcuni esercizi come la sbarra e simili cose non riesco a farle in modo netto e giusto....io mi sono visto molto di più sull’organizzazione del 6x6 ricorda??
Comunque sia, le ripeto che voglio mettere massa muscolare e credo di mangiare tanto da prendere moltissime calorie al giorno....
Cercherò di misurarmi sia di peso che di circonferenze...ma ho sempre bisogno di aiuto...
Grazie ancora

Alessio.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Difficoltà a crescere muscolarmente

Messaggio da Umberto » gio gen 24, 2019 3:45 pm

Ma ti alleni in casa o in palestra? Quella prevede di avere determinati strumenti d'allenamento ...
Se noti di aver difficoltà con gli esercizi alla sbarra, puoi semplificarli senza problemi...anche se noterai nel corso dei mesi di migliorare.

Certo che ricordo il 6x6 ma nel manuale coniugato troverai diversi all'allenamenti che si basano su quei principi.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alessio18
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 23, 2019 11:59 am

Re: Difficoltà a crescere muscolarmente

Messaggio da Alessio18 » ven gen 25, 2019 2:08 pm

Purtroppo non ho un personal trainer che mi segue (se non i suoi video😂)!!!
Ma grazie a Dio ho la disponibilità di una palestra ben attrezzata con una gabbia multiuso, bilanciere e manubri con vari kg, tapisroulant, corde, tappetini, diciamo che c’è il necessario!!!
Comunque sia ho preso le misure delle circonferenze e peso!!!
Se non erro, circonferenza petto 37,56
Circonferenza addome 34,5
Peso 75 kg.
Oggi ad esempio ho fatto due ore intense di allenamento con il famoso 6x6 aggiungendo 2/3 esercizi per addome sempre dai suoi video!!!!
Pian piano vado aumentando i pesi!!!
Ma vorrei altri consigli su come impostarmi bene in base alle mie caratteristiche, sempre lì siamo🤦‍♂️
C’entra qualcosa anche l’alimentazione? Penso proprio di sì!
C’è qualcosa in particolare che si prende in pre-allenamento e qualcosa in post-allenamento????
Proteine??? Solo
Quando si è raffreddati???
Mi dica lei...
Grazie ancora!!!!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Difficoltà a crescere muscolarmente

Messaggio da Umberto » sab gen 26, 2019 12:06 am

Se devi crescere muscolarmente segui attentamente questi consigli

Dieta Massa Muscolare
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

roby64
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 19, 2019 1:45 pm

Re: Difficoltà a crescere muscolarmente

Messaggio da roby64 » sab gen 26, 2019 8:06 am

Questo è un video da tenere in evidenza, secondo me.
Video da guardare almeno una volta al mese, fino a che non si è ben piantato nella testa.
Utile per tenere i piedi a terra, per non crearsi false speranze e delusioni...
Bravo coach, questo forum diventerà il punto di riferimento degli sportivi, hai fatto l'ennesima magia, grazie.

Alessio18
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 23, 2019 11:59 am

Re: Difficoltà a crescere muscolarmente

Messaggio da Alessio18 » sab gen 26, 2019 12:03 pm

Grazie del video!!! Comunque già lo avevo visto tipo 60 volte!!!!!😂😂

Francesco
Messaggi: 4
Iscritto il: sab gen 26, 2019 12:05 pm

Re: Difficoltà a crescere muscolarmente

Messaggio da Francesco » sab gen 26, 2019 12:32 pm

Salve signor Umberto miletto! E grazie per la disponibilità, inanzitutto sono un ragazzo di 15 anni, peso 53,30 kg e sono alto tra 1,70-1,75. Sono un ectomorfo e faccio fatica a mettere massa muscolare,
È da due giorni che seguo la dieta per massa, quella che ha inviata all'ultimo ragazzo (Alessio18), non mi alleno in casa e non ho un personal trainers, seguo solo i tuoi video, vorrei sapere qualche consiglio sull'alimentazione e sugli allenamenti da fare. Grazie tanto signor. Umberto miletto
PS. Secondo lei devo solo mangiare oppure devo mangiare ed al contempo allenarmi???
Grazie ancora

Francesco.

roby64
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 19, 2019 1:45 pm

Re: Difficoltà a crescere muscolarmente

Messaggio da roby64 » sab gen 26, 2019 1:30 pm

Francesco ha scritto:
sab gen 26, 2019 12:32 pm
PS. Secondo lei devo solo mangiare oppure devo mangiare ed al contempo allenarmi???
Grazie ancora

Francesco.
Ciao Francesco, oltre a mangiare di più, devi anche allenarti, altrimenti i chili che prendi, finiscono tutti dove non devono e servono...
Ci vuole pazienza e costanza, ma seguendo i consigli di Umberto, i risultati arrivano...
Sul suo canale, ci sono un'enormità di video per allenarsi, sia con i pesi che a corpo libero, seguili e vedrai che i miglioramenti ci saranno !

Rispondi