Progamma di allenamento Multifrequenza coniugata

Rispondi
El Mistico
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 12, 2019 3:21 pm

Progamma di allenamento Multifrequenza coniugata

Messaggio da El Mistico » mar mar 12, 2019 3:41 pm

Ciao Ragazzi, Ciao Umberto,
mi chiamo Samuele, ho 39 anni, alto 1.69, peso 73 kg, da qualche anno mi alleno a casa, ho una discreta attrezzatura, che mi consente di eseguire un po tutti gli esercizi esreguibili in palestra e ho una sufficiente esecuzione degli stessi.
Causa lieto evento, ovvero nascita di mio figlio, son fermo da due mesi, le notti non sono certo facili... comunque.. ho rimesso su un po di pancetta e perso parecchio tono muscolare..
Ho ripreso ad allenarmi la settimana scorsa con una scheda abbastanza collaudata (monofrequenza su tre giorni), ma i son deciso ad affidarmi ai tuoi consigli e così ho acquistato il programma multifrequenza coniugata, che mi incuriosisce da tempo.
ora.. la domanda è questa.. visto che siamo a marzo e la periodizzazione parte da settembre, io da che scheda di allenamento dovrei partire?.. considerato che non sono un principiante e considerato che ho da smaltire un po di ciccia?.
Altra domanda.. come posso gestire l'assenza di almeno 8 ore di riposo notturno?.
Ciao
S.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Progamma di allenamento Multifrequenza coniugata

Messaggio da omar » mar mar 12, 2019 5:38 pm

La divisione in mesi è solo comoda, puoi iniziare quando vuoi. Non siamo atleti professionisti con un calendario di gare.
Per il problema sonno io adatterei la scheda diminuendo magari il volume e mantenendo una buona intensità per evitare troppo accumulo di stanchezza ed un'adeguato stimolo muscolare. Monitora i progressi sempre controllando lo stress accumulato.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

El Mistico
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 12, 2019 3:21 pm

Re: Progamma di allenamento Multifrequenza coniugata

Messaggio da El Mistico » mar mar 12, 2019 6:24 pm

grazie dei consigli Omar... in effetti non devo preparare nessuna gara di BB :D

Rispondi